TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Netflix: come controllare e rimuovere i dispositivi collegati dall’account

Netflix: come controllare e rimuovere i dispositivi collegati dall’account

By fogliotiziana

Può capitare che tuo fratello o tua sorella abbia condiviso la password con alcuni dei suoi amici… e allora, ecco come controllare e rimuovere i dispositivi collegati (e non desiderati) dal tuo account Netflix.

Come trovare dispositivi collegati a Netflix

Per verificare quali dispositivi sono collegati al tuo account Netflix, puoi controllare gli indirizzi dal registro delle visualizzazioni o in alternativa, puoi controllare direttamente gli indirizzi IP degli utenti e quindi eliminare quelli non autorizzati. Sebbene tu possa farlo facilmente dall’app mobile Netflix, da un computer l’operazione è più semplice.

  • Prima di tutto, apri Netflix nel browser del tuo computer, fai clic sul tuo profilo e premi il pulsante Account. Dallo smartphone accedi al tuo profilo Netflix e fai clic sul pulsante “Altro” nell’angolo in basso a destra. Seleziona un account dall’elenco. Al termine, l’app ti reindirizzerà alle impostazioni Netflix del browser. Ora seleziona Visualizza cronologia.
  • Qui verranno visualizzati i film e i programmi TV che hai guardato. Tutto quello che devi fare è controllare se tutto è a posto. In alternativa, puoi utilizzare “Visualizza cronologia” per controllare gli accessi recenti.
  • Quindi, fai clic sull’ultima opzione di attività di streaming del dispositivo per visualizzare tutti gli accessi al tuo account Netflix. Ora non ti resta che capire se il dispositivo appartiene a un familiare o a un amico (attenzione, Netflix di solito ti invia un’e-mail quando rileva un nuovo accesso al tuo account).
  • Puoi anche vedere il nome del dispositivo, la posizione e il tempo di connessione e-mail.

Come rimuovere i dispositivi connessi da Netflix

Su Netflix, sfortunatamente, l’unico modo per rimuovere gli utenti è cambiare la password e quindi disconnettere tutti i dispositivi collegati. Per modificare la password, fai clic sull’opzione Modifica password nella pagina Impostazioni.

Quando modifichi la password, ricordati di selezionare la casella “Chiedi a tutti i dispositivi…”. Per una maggiore sicurezza, puoi anche scegliere di disconnettere tutti i dispositivi collegati. In questo modo, Netflix chiederà agli utenti di accedere nuovamente utilizzando la nuova password.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading