Nintendo Switch 2 o Pro in arrivo nel 2023?

Nintendo Switch 2 o Pro in arrivo nel 2023?

30/07/2022 0 By vanexa95

I rumors su una nuova versione della Nintendo Switch non sono mai mancati, fin dalla sua uscita nel 2017 tuttavia in questo periodo sembrano essersi fatti più “rumorosi” e insistenti. Che sia la volta buona per l’arrivo di una versione Nintendo Switch 2 o Nintendo Switch Pro? Il 2023 potrebbe essere l’anno giusto? Vediamo cosa si vocifera!

Quando uscirà la nuova console Nintendo?

Abbiamo detto che la prima Nintendo Switch è uscita nel 2017 e non è mai arrivata una versione 2.0 tuttavia, l’azienda di produzione giapponese ha entusiasmato il mercato in questi anni prima con la sua versione “portatile”, la Nintendo Switch Lite (Hoag) annunciata nel 2019 e poi con un restyling dedicato allo schermo: la Nintendo Switch OLED (2021). Era all’incirca un anno fa quando questa seconda console fu messa in vendita e già allora, gli appassionati fantasticavano su una nuova console. Seguendo le tempistiche finora dettate da Nintendo, dovrebbero passare due anni circa tra una novità e l’altra quindi la possibile Nintendo Switch 2 o Pro potrebbe arrivare nel 2023.

Quanto costerà la Nintendo Switch 2 o Pro?

Ovviamente non c’è nulla di certo. Si può supporre che la nuova console Nintendo Switch 2 (o Nintendo Switch Pro), possederà la tecnologia 4K o comunque una grafica più potente delle precedenti. Considerando che, da listino la Nintendo Switch costa 329 euro (prezzo Amazon) e la Nintendo Switch OLED 349 euro, ci si aspetta un prezzo uguale o, più probabilmente, superiore.

Come si chiamerà la nuova console Nintendo

I nomi più gettonati sul web per la nuova console Nintendo sono Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch Pro. La prima denominazione segnerebbe, almeno nominalmente, un avanzamento netto. Il secondo nome era già circolato sul web quando si aspettavano notizie sulla Nintendo Switch OLED. Si può ipotizzare anche un nome come “Nintendo Switch 4K” che darebbe risalto al tipo di miglioramento acquisito. Esistono altre alternative possibili come “New Nintendo Switch” o Super Nintendo”. Ancora l’azienda giapponese potrebbe rivoluzionare tutto e chiamare in modo del tutto nuovo la console.

Quali saranno le caratteristiche della nuova Nintendo Switch?

Questa è la domanda più difficile a cui rispondere. Nulla è certo, se non qualche rumors sul miglioramento grafico e in particolare sulla possibilità del 4K. Tutto il resto potrebbe essere pura invenzione o il sogno di utenti e appassionati. In termini pratici si potrebbe modificare il controller della Nintendo Switch, in modo che possa essere piegato e migliori l’ergonomia del dispositivo. In termini più tecnici, in base all’evoluzione tecnologica si potrebbe sperare in un aumento della memoria e della durata della batteria, insieme a una connettività 5G. Resta tutto però da vedere. E tu? Che miglioramenti apporteresti alla Nintendo Switch? Rispondi nei commenti

Ti consiglio di leggere anche…

Giochi Nintendo Switch luglio 2022, scopri tutte le novità

Lo strano e curioso segreto dietro al successo di Nintendo Switch

Bug Kirby 64 su Nintendo Switch Online: come risolverlo