TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

No Exit, recensione del nuovo thriller su Disney Plus

No Exit, recensione del nuovo thriller su Disney Plus

By ivananotarangelo

Dal 25 febbraio, Disney Plus ospita anche il nuovo thriller No Exit. Prodotto da Hulu per Starz, No Exit prende spunto dal libro di Taylor Adams, che riporta lo stesso nome. Si tratta di un thriller spaventoso, ambientato in un rifugio di montagna, mentre imperversa una violenta bufera di neve. Darby è la protagonista di No Exit e sarà chiamata a vivere sorprese di ogni tipo. Darby, una ragazza problematica, intraprende un viaggio per raggiungere la madre malata in ospedale. Ma il viaggio viene interrotto da una tempesta di neve, che le impone una sosta in una rifugio di montagna. In questo posto, inquietante e misterioso, la ragazza si imbatterà con altre persone, bloccate come lei nel rifugio a causa del maltempo. La protagonista inizia a fare conoscenza con gli altri e, proprio nel corso della chiacchierata, Darby si fa un’idea dei compagni di avventura del momento. Nel corso del film, sarà proprio la protagonista a raccontare la storia, fornendo agli spettatori il suo punto di vista.

Infatti, No Exit, il nuovo thriller su Disney Plus, mescola sorprese, imprevisti e suspense. In questo modo, le serate di Darby nel rifugio di montagna sono abbastanza movimentate. E, altrettanto, capita agli spettatori, che vivranno ogni secondo sul filo del mistero e della suspence. La caratteristica essenziale di No Exit, stando a quanto dichiarato dal regista Damien Power, è aver conservato i tempi, i ritmi e le fasi centrali del libro. Proprio per questo motivo, il film riesce ad attrarre lo spettatore fino all’ultima scena, seppur la storia in sé sia concisa ed elementare. No Exit, poi, mantiene un buon ritmo spazio/tempo, conservando alta la tensione, nonostante la storia sia ambientata in uno spazio chiuso e statico.

Inoltre, il thriller No Exit rappresenta bene anche le logiche che legano i personaggi. Questi, infatti, appaiono facilmente polarizzati, per cui le dinamiche della narrazione appaiono un po’ forzate. Dunque, non apparirà strano come i differenti protagonisti di No Exit, il nuovo thriller su Disney Plus, vestano con naturalezza i panni di nemici ed avversari, amici o amanti, mantenendo alto il ritmo della narrazione. Nonostante Darby, la protagonista di No Exit, il nuovo thriller su Disney Plus, sia caratterizzata da una certa importanza e centralità, gli elementi rilevanti del film sono soprattutto l’ambiente, la neve, la tempesta, la natura nemica. Si tratta di elementi che si fanno centrali, perché rappresentano l’essenza dell’intera narrazione. Narrazione che si struttura e si fa difficile, anche grazie alla capacità di chi racconta e alla spaventosa ambientazione in cui una terrorizzata Darby si trova involontaria protagonista di una storia di paura.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading