Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

Non così dolce… Google mette al bando le App di incontri Sugar Daddy

Non così dolce… Google mette al bando le App di incontri Sugar Daddy

02/08/2021 0 By fogliotiziana

Google ha annunciato una serie di modifiche alla politica di sicurezza e privacy del suo Play Store. Tra gli aggiornamenti c’è una nuova restrizione sui contenuti di natura sessuale, che vieta nello specifico il sesso a titolo oneroso. Questa regola entrerà in vigore il 1° settembre.

Per sugar dating si intendono relazioni che coinvolgono uomini più anziani che offrono denaro e regali in cambio di una relazione con donne più giovani. Tuttavia non sempre lo scambio è di natura sessuale.

In realtà le politiche del Play Store di Google vietano già le app che promuovono servizi che possono essere interpretati come atti sessuali in cambio di un compenso”, ma la definizione è stata ampliata e aggiornata per includere esplicitamente “incontri compensati o accordi sessuali in cui si prevede o è implicito che un partecipante fornisca denaro, regali o sostegno finanziario a un altro partecipante”.

Google, come ha spiegato in una nota, sta lavorando duramente per fornire ai suoi utenti un’esperienza sicura. La nuova politica, infatti, è una risposta ai commenti ricevuti da ONG, governi e attivisti interessati alla sicurezza degli utenti. Tuttavia, anche se queste app e tutte le altre (simili) saranno rimosse entro il 1 settembre, saranno ancora disponibili tramite sideload tra due dispositivi.