Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

Se ami Super Mario Bros impazzirai per il doodle di Google sulle Olimpiadi di Tokyo 2021

Se ami Super Mario Bros impazzirai per il doodle di Google sulle Olimpiadi di Tokyo 2021

23/07/2021 0 By fogliotiziana

In molti l’hanno già definito il doodle più bello di sempre. Nel giorno della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021 Google ha deciso di rendere omaggio all’evento con un doodle interattivo. Si tratta sostanzialmente di un videogame che ricorda molto Super Mario Bros.

Il doodle di Google dedicato ai Giochi Olimpici s’intitola “L’isola dei campioni”. Per giocare ci si dovrà mettere nei panni di Lucky, un gatto ninja che per esplorare l’isola dovrà superare delle piccole prove sportive, dove dovrà sconfiggere degli avversari. Dal tiro con l’arco al ping pong, ma non solo, anche skateboard, rugby, ecc. Lo scopo è riuscire a raccogliere tutte e sette le pergamene sacre e completare sfide extra.

“L’isola dei Campioni” s’ispira in maniera evidente ai primi videogame giapponesi, non soltanto nella grafica, ma anche nella musica che fa da sottofondo al videogioco. L’aspetto forse più divertente del doodle interattivo di Google è che si gioca online con gli altri giocatori collegati!

Le animazioni delle scene e i personaggi sono stati creati da STUDIO4°C di Tokyo, in Giappone, che si è ispirato a storie e racconti popolari. Un’idea originalissima quella di Google per rendere omaggio a uno degli eventi sportivi internazionali più importanti di sempre, che vede protagonisti i migliori atleti del mondo praticate nei cinque continenti.