TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Novità Photoshop e Illustrator: si potranno usare via browser

Novità Photoshop e Illustrator: si potranno usare via browser

By federicamercadante

Adobe Incorporated, software house statunitense particolarmente popolare soprattutto per i suoi prodotti di video e grafica digitale, si prepara per organizzare ogni anno un evento chiamato Adobe MAX, in occasione del quale presenta le nuove versioni e le nuove funzionalità dei propri prodotti e servizi interamente dedicati a professionisti di grafica, fotografia, design, video e pubblicità.

Da martedì 26 fino a giovedì 28 ottobre si è tenuto l’evento Adobe MAX 2021, una maratona di tre giorni che ha visto numerosissimi appuntamenti, presentazioni ed approfondimenti.

Secondo quanto condiviso anche sul blog ufficiale di Adobe, finalmente Photoshop e Illustrator saranno disponibili anche in versione Web. In questo modo i due programmi potranno essere utilizzati direttamente dal browser, consentendo anche a chi non ha la possibilità di installarli sul proprio computer di usufruirne. L’arrivo della versione sul web promette di rendere più agevole l’utilizzo dei due programmi per consentire esperienze evolute ai team di lavoro via Web, con la possibilità di visualizzare, commentare, condividere e modificare i documenti direttamente online. Infatti, partendo da un semplice indirizzo web (URL) da noi fornito, altri componenti del nostro team o qualsiasi individuo potrà prendere visione del nostro lavoro con Photoshop e Illustrator e commentarlo, senza dover necessariamente scaricare i programmi o dover sottoscrivere un abbonamento al a Creative Cloud; l’unica condizione necessaria è che colui che vuole condividere lo specifico URL dev’essere abbonato. Il lavoro così risulterà più dinamico ed aiuterà a favorire la creatività del gruppo; i diversi collaboratori che lavorano a distanza, sparsi anche in diverse parti del mondo, ora avranno la possibilità di aprire il tuo lavoro direttamente dal browser, commentarlo e fornire feedback, in modo da apportare direttamente delle modifiche al progetto senza dover ricorrere all’applicazione.

Questa importante novità viene annunciata dallo stesso Adobe che ha affermato: Stiamo estendendo al web due dei prodotti per creativi più iconici al mondo, Photoshop e Illustrator, in modo che possiate accedere ai progetti da ogni luogo. Con un solo URL, potrete invitare chiunque a visualizzare e commentare il vostro file Photoshop o Illustrator, chi lo esamina non dovrà scaricare alcun software o avere un abbonamento a Creative Cloud”.

Al momento, per Photoshop è disponibile la funzione beta pubblica, mentre Illustrator per il web è stato rilasciato solo in versione beta privata. 

Scopri il nuovo strumento Adobe per ridimensionare le foto del tuo profilo Instagram direttamente online

 

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading