TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

“Paga in 3 rate”, il finanziamento di PayPal senza interessi

“Paga in 3 rate”, il finanziamento di PayPal senza interessi

By ivananotarangelo

PayPal “Paga in 3 rate”: è questo il nuovo servizio messo a disposizione dei clienti da parte della compagnia californiana. La novità si pone in scia con i numerosi aggiornamenti che, negli ultimi tempi, ha reso l’applicazione un “wallet digitale” ed incrementa l’offerta per i suoi utenti: la richiesta di un finanziamento per suddividere il pagamento degli articoli acquistati e il cui prezzo oscilla tra i 30 e i 2000 euro in tre rate senza interessi. Il servizio funziona in modo semplice ed intuitivo e prevede il pagamento iniziale, a cui seguono rate mensili, suddivise in 2 mesi, “a partire dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento“.

In particolare, il servizio PayPal Paga in 3 rate prevede la corresponsione di una cifra iniziale, appena effettuato l’acquisto del prodotto, evadendo così prima rata. Il mese successivo si realizzerà il versamento della seconda rata, mentre il pagamento della terza tranche avverrà dopo due mesi. Il tasso di interessi ed il TAEG sono pari a zero, mentre è possibile il rimborso anticipato, tutto o in parte senza spese. Il cliente potrà contare anche sul diritto di recesso, opzionabile in qualsiasi momento, senza la necessità di spiegarne le motivazioni e da avanzare entro 14 giorni dalla data in cui si è firmato il contratto di finanziamento. Inoltre, il pagamento potrà avvenire con carta di credito o di debito oppure ricorrendo ad un conto corrente che sia collegato al conto PayPal.

Il finanziamento erogato dal servizio PayPal Paga in 3 rate è corrisposto in Euro ed equivale alla cifra totale che l’utente ha effettivamente speso per effettuare gli acquisti predisposti alla funzione. Inoltre, il servizio potrà essere usato per acquisti realizzati sul sito web di un commerciante, “ivi incluso in particolare il prezzo dell’articolo acquistato più i costi di spedizione, le imposte, la tariffa di conversione valuta e il tasso di conversione valuta, ove applicabile, nonché altre tariffe o costi addebitati dall’esercente”, come spiega anche la compagnia californiana. PayPal Paga in 3 è un servizio fruibile e che può essere richiesto soltanto da persone fisiche, con residenza in Italia di età, di età pari o superiore a 18 anni, che dispongano di un conto PayPal Personale con carta di credito o debito in corso di validità o conto corrente bancario confermato ed effettivamente collegato al conto PayPal.

PayPal è la compagnia californiana che opera nell’ambito dei pagamenti online; il servizio è diffuso e fruibile in tutto il mondo e permette di “effettuare trasferimenti di denaro attraverso internet” e rappresenta una valida alternativa ai metodi di pagamento cartacei.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading