Bitcoin Bitcoin -7.92% $43325.92
-7.92%
62264.46 BTC $815470411776.00

Contatta Paypal Italia con chat assistenza, numero di telefono o email

Contatta Paypal Italia con chat assistenza, numero di telefono o email

28/05/2021 0 By robertafroio

Parliamo oggi di Paypal la piattaforma a cui tutti si affidano per acquistare, vendere e inviare denaro e in tutto questo tutela i propri clienti non condividendo mai i vostri dati finanziari. Il loro punto di forza sta nelle semplicità, ogni funzionalità di questa piattaforma è pensata per adattarsi alle esigenze quotidiane dei clienti; se non riuscite a vedere i vostri amici o familiari e questi ultimi vi devono dei soldi, Paypal fa per te e rende tutto più veloce ed immediato. L’uso primario di Paypal è soprattutto legato agli acquisti online, proprio perché proteggono il cliente; ma ora gli acquisti possono essere effettuati anche fisicamente tramite QR code. Ma Paypal non pensa solo ai privati ma anche ai negozianti. La piattaforma deve fare i conti tutti i giorni con oltre 300 milioni di utenti, come fanno vi chiederete ma la risposta è molto semplice: tramite la loro assistenza clienti, i metodi con cui contattarla sono triplici: chat, numero di telefono e infine tramite email. Per accedere al servizio clienti vi basterà andare nel Centro risoluzioni, al suo interno troverete tutte le pratiche che avete aperto e potrete intraprendere ogni azioni atta a risolvere il vostro problema. Nel momento in cui Paypal provvederà a risolvere il vostro reclamo e voi sarete completamente soddisfatti, ecco che potrete chiudere la pratica (nel momento in cui effettuate questa procedura assicuratevi che sia tutto apposto, soprattutto se il venditore ha promesso di rimborsarvi). Ecco quindi i passaggi da seguire:

  1. Recatevi nel Centro risoluzioni.
  2. Potrete trovare la transazione che desiderate all’interno della sezione “Pratiche aperte”.
  3. Se selezionate il numero di pratica all’interno della sezione apposita, potrete poi cliccare su “Chiudi contestazione”. 

Potrete anche aggiungere dei commenti se lo ritenete necessario.

Naturalmente le modalità del rimborso variano a seconda del metodo di pagamento che avete scelto al momento dell’acquisto. Quindi se ad esempio avete pagato tramite conto bancario troverete il rimborso direttamente presso la vostra banca, il lasso di tempo da aspettare di solito è di 30 giorni ma potrà variare a seconda della vostra banca. All’interno del sito web di Paypal potrete controllare lo stato del rimborso, ecco come:

  1. Recatevi nella sezione “Cronologia”.
  2. Selezionate Filtri e poi Rimborsi.
  3. Poi dovrete selezionare l’intervallo di tempo per trovare il rimborso.
  4. Selezionate la transazione che desiderate analizzare per conoscerne i dettagli. 

Questa operazione non può essere effettuata solo tramite computer ma anche tramite l’app ufficiale di Paypal, sempre all’interno di “Cronologia”.