Quanto costa attivare Paramount Plus su Sky e come funziona

Quanto costa attivare Paramount Plus su Sky e come funziona

21/01/2023 0 By Rosy Chianese

Ti stai chiedendo come attivare Paramount con Sky e come funziona? Come saprai, queste due aziende hanno stretto recentemente una collaborazione che consente, agli abbonati di Sky, di guardare gratuitamente la piattaforma di streaming Paramount. Come procedere all’attivazione? È necessaria una condizione fondamentale, che ti spiegherò nel dettaglio nel paragrafo successivo.

Come attivare Paramount+ con Sky

La condizione che consente di guardare Paramount gratuitamente con Sky è quella di essere abbonati al pacchetto Sky Cinema. Per cui, se hai l’abbonamento Sky ma non hai sottoscritto il pacchetto Cinema non avrai Paramount incluso nel prezzo.

La gratuità di Paramount è esclusivamente riservata agli abbonati Sky Cinema. C’è anche da fare una notevole distinzione per quanto riguarda le diverse tecnologie e device che vengono utilizzati per guardare i programmi di Sky. Infatti, prima di attivare Paramount, bisogna capire la differenza nel farlo tramite Sky Q e tramite il classico decoder MySky. Vediamo nel dettaglio le differenze.

Come aggiungere app Paramount Plus su Sky Q?

Tutti gli abbonati Sky Q potranno avere il pieno accesso alla piattaforma Paramount Plus che diventerà immediatamente disponibile dell’ecosistema di Sky Q. Se hai sottoscritto il pacchetto Cinema ed usufruisci del decoder Sky Q avrai, di fatto, un account completamente gratuito di Paramount che ti consentirà di guardare tutti i contenuti della piattaforma streaming. È quindi un accesso totale e senza alcun limite, proprio come se fossi un abbonato diretto Paramount.

Per attivarlo, ti basterà utilizzare il comando vocale del telecomando Sky Q e pronunciare la frase “Attiva Paramount Plus“. Successivamente ti basterà seguire le indicazioni che ti verranno fornite e che compariranno sullo schermo della tua TV.

Come vedere Paramount su MySky?

Vediamo ora come attivare e come funziona Paramount per chi non ha Sky Q. Purtroppo, in questo caso, anche se hai sottoscritto il pacchetto Cinema, l’offerta Paramount sarà piuttosto limitata. Potrai guardare gratuitamente i programmi Paramount Plus ma non avrai diritto di accedere all’app, pertanto non avrai accesso alla totalità della programmazione. In pratica avrai una specie di area on-demand di Sky ed i film di Paramount verranno caricati di giorno in giorno, in base alla disponibilità.

Per attivare Paramount con MySky non devi fare altro che accedere all’area “Fai da te” di Sky e selezionare la voce “Offerte per te“. In questa sezione devi cliccare su “Attiva Paramount Plus” e seguire, come nel caso di Sky Q, le semplici istruzioni che ti verranno fornite.

Ti consiglio di leggere anche…

Come mettere i sottotitoli su Paramount Plus su Fire TV

Abbonamento Paramount Plus Italia: prezzo e come funziona la nuova piattaforma di streaming

Come attivare Netflix su Sky e qual è il costo