TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Per Pasqua ci sono oltre 100 giochi gratis per PC

Per Pasqua ci sono oltre 100 giochi gratis per PC

By AlessandroDiPiero

C’è qualcosa di meglio di ben 100 giochi gratis da provare durante le vacanze di Pasqua? Se siete dei grandi appassionati di videogames, ne dubito. Infatti, c’è una grande novità: è stato lanciato Ubisoft+.

Si tratta, sostanzialmente, di una sorta di Xbox Game Pass, il quale avrà a che fare fra poco anche con l’offerta della PlayStation. Ti abbiamo già parlato del Progetto Spartacus: il rivale di Xbox Game Pass, ma oggi ci soffermeremo proprio su questa news da parte dell’azienda francese sviluppatrice di videogiochi.

Ma se si tratta di un abbonamento, perché i giochi dovrebbero essere gratis? Semplice, perché la Ubisoft garantisce una prova gratuita di ben 7 giorni, in cui sarà possibile provare qualsiasi gioco del catalogo. Dopodiché, si potrà disdire in qualsiasi momento, senza dover spendere 1 euro. Tuttavia, questa offerta non c’è per sempre. Infatti, la scadenza è prevista per l’11 maggio e, per evitare di pagare subito 14,99€, ti conviene proprio divertirti in questo periodo.

Quali sono i giochi gratis per PC di Ubisoft

Ci sono tantissimi articoli da scoprire. Basti pensare che è stata dichiarata la presenza di ben 100 videogiochi disponibili, tra cui i famosissimi Tom Clancy’s Rainbow Six, FarCry 6 e Assassin’s Creed Valhalla. Insomma, è un’opportunità da non farsi affatto scappare. Inoltre, una volta terminato il periodo gratuito, ogni mese si possono ottenere nuovi oggetti per la personalizzazione, potenziamenti e ricompense in-game.

Ovviamente, se non si fosse compreso, tutti i giochi disponibili non occuperanno minimamente lo spazio di archiviazione del tuo PC. Infatti, gli articoli sono presenti totalmente sul cloud di Ubisoft e si potrà giocare un po’ come accade con Google Stadia.

Ma a proposito di quest’ultima, sapete che se sottoscrivete l’abbonamento da 17,99€ per Ubisoft Plus potrai giocare anche tramite questa piattaforma di cloud gaming? Insomma, tutto ciò di cui un appassionato di videogiochi ha bisogno, che potremmo definire come un’accoppiata perfetta.

Per poter intrattenersi in questo modo, tuttavia è assolutamente necessario possedere una connessione Wi-Fi all’altezza. Se hai problemi già con le videochiamate con il lavoro, la scuola o l’università, o se non riesci a giocare online perfettamente neanche con una PlayStation o un Xbox, allora, purtroppo, quest’offerta potrebbe non fare al caso tuo. Ma perché non provare? È gratis!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading