TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Prime Video: questa funzione cambierà le tue serate (e piacerà ai tuoi vicini)

Prime Video: questa funzione cambierà le tue serate (e piacerà ai tuoi vicini)

By fogliotiziana

Amazon Prime Video ha appena aggiunto una funzionalità che dovrebbe migliorare notevolmente la tua esperienza visiva (e soprattutto audio).

Mentre Amazon intende riportare molte serie cult sulla sua piattaforma di streaming, il gigante ha appena lanciato una nuova impostazione audio progettata per rendere la tua visione decisamente più piacevole!

Amazon presenta Dialogue Boost, la funzionalità che isola le voci

Durante le tue serate di cinema a casa ti è mai capitato di dover alzare il volume o attivare i sottotitoli, colpa delle voci, degli effetti e della musica di sottofondo? Sì, certo che ti è successo! Ebbene, per ovviare a questo annoso problema, Amazon ha deciso di proporre sulla sua piattaforma una nuovissima funzionalità chiamata “Dialogue Boost“.

Il nome parla da solo, questa opzione permette di aumentare il volume dei dialoghi in modo che non vengano soffocati dai vari effetti sonori. Amazon afferma di voler fornire “un’esperienza visiva più confortevole e accessibile che non può essere trovata su nessun altro servizio di streaming globale“.

Come funziona Dialogue Boost su Amazon

Per funzionare, Dialogue Boost utilizza l’intelligenza artificiale per identificare con precisione quando può essere difficile comprendere le parole dei personaggi sullo schermo. Utilizzando l’intelligenza artificiale, i testi sono quindi mirati e poi isolati, il che rende quindi i dialoghi molto più facili da distinguere per tutta la durata di un film.

Le pagine si aggiorneranno automaticamente per farti sapere se il contenuto che desideri guardare supporta la funzione. Per attivare Dialogue Boost, apri semplicemente il menu a discesa audio/sottotitoli.

Buone notizie, la funzione è già disponibile in tutto il mondo per alcuni contenuti “Amazon Originals“: The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no, Jack Ryan, A proposito dei Ricardo… Sebbene al momento Dialogue Boost sia accessibile solo per le voci inglesi, vale la pena notare che è possibile attivarlo da qualsiasi dispositivo in grado di supportare Amazon Prime Video. La vita non è bella?

Ti consiglio di leggere anche…

Amazon Prime Gaming: scopri i giochi e i contenuti gratis di aprile 2023

La guida definitiva per cancellare l’abbonamento ai canali su Amazon Prime Video

Quante volte si può fare Amazon Prime gratis?

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading