TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

PrivateInternetAccess è la VPN più venduta del Black Friday negli States

PrivateInternetAccess è la VPN più venduta del Black Friday negli States

By ivananotarangelo

In occasione del Black Friday, sono numerose le offerte di servizi VPN. Oltre ai buoni prezzi, i servizi VPN sono accompagnati anche dall’accesso a Internet privato. Infatti, le reti private virtuali incrementano la sicurezza online, effettuando un’operazione di crittografia dei dati che, allo stesso tempo, vengono nascosti. Pertanto, device e account saranno protetti da occhi indiscreti e dal controllo da parte di provider di servizi web, polizia e cyber criminali. Inoltre, i migliori servizi di VPN non solo operano proteggendo l’indirizzo IP, ma mettono a disposizione anche altre funzionalità di sicurezza e praticità, tra cui anche interessanti applicazioni mobili.

Il servizio VPN più venduto nel corso dell’offerta del Black Friday è il “Private Internet Access” (PIA),  disponibile al prezzo di $ 2,03 al mese per 39 mesi, in calo rispetto al prezzo di partenza, pari a $ 9,95 al mese. Private Internet Access è, infatti, il servizio VPN prescelto dagli utenti. In occasione di questo Black Friday, proprio il Private Internet Access è stato il VPN più ricercato e, di conseguenza, venduto. Esso è dotato di 30.000 server in tutto il mondo e con la possibilità di aggiungere un indirizzo IP dedicato, ma fruibile ad una bassa tariffa mensile. Inoltre, in vista del prossimo Natale, Private Internet Access offrirà tre mesi gratuiti se il cliente si iscriverà ad un piano triennale. E, così, si potrà ottenere il servizio erogato da Private Internet Access per soli $ 79.

Una rete virtuale privata, in inglese Virtual Private Network, in acronimo VPN, nel settore delle telecomunicazioni, “è una rete di telecomunicazioni privata, instaurata come connessione tra soggetti che utilizzano, come tecnologia di trasporto, un protocollo di trasmissione pubblico e condiviso, come ad esempio la suite di protocolli Internet”. Una VPN può assicurare differenti tipologie di protezione dei dati, “tra cui confidenzialità, integrità, autenticazione e protezione dai replay attack”. Le Secure VPN basano il loro funzionamento sui “protocolli crittografici a tunnel” perché l’utente possa godere di alcuni servizi dedicati e progettati sulle sue esigenze, quali “l’autenticazione del mittente e l’integrità del messaggio allo scopo di difendere la privacy”. Effettuata la scelta definitiva della tecnica da usare, con la possibilità di aggiungerne altre e completarle, alcune metodologie possono restituire “comunicazioni sicure su reti non sicure”. Infine, le stesse tecnologie delle “Secure VPN” potrebbero essere declinate come “security overlay”, usando infrastrutture di rete dedicate. Usando le VPN secondo la metodologie del security overlay diventa possibile proteggersi dagli attacchi overlay, “una tecnica sempre più diffusa, usata dai criminal hacker per sottrarre le informazioni di accesso degli utenti”.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading