Prosper supera obiettivo di crowdfunding
07/12/2023
La piattaforma di wealthtech Prosper sta festeggiando il successo della sua campagna di crowdfunding. Dopo aver aperto la raccolta fondi al pubblico su Crowdcube, Prosper ha raggiunto il suo obiettivo di £600.000 in soli quattro ore. Attualmente, il totale raccolto supera le £785.000 e continua a crescere.
Una campagna di crowdfunding di successo
La campagna di crowdfunding di Prosper è stata accolta con grande entusiasmo dalla comunità finanziaria. Gli sostenitori possono contribuire con importi che vanno da £118 a £500.000. La scelta di un importo minimo così basso è stata fatta affinché “il maggior numero possibile di clienti Prosper possa far parte della comunità che sta rivoluzionando il settore della gestione del patrimonio per le prossime generazioni”.
Tra gli investitori di Prosper è presente Tom Blomfield, il fondatore e ex CEO della banca digitale Monzo. Blomfield ha dichiarato: “La comunità di crowdfunding è stata fondamentale per la crescita di Monzo. Ci ha aiutato a coinvolgere i nostri primi utenti. Come Monzo, Prosper è un marchio che si pone come campione dei clienti, che sta sconvolgendo l’industria della gestione del patrimonio. Investendo in Prosper, è diventato chiaro che anche il coinvolgimento della comunità avrebbe avuto un ruolo nel loro percorso. È solo l’inizio, ma sono entusiasta di aiutare più persone a prosperare!”
La prima campagna di crowdfunding di Monzo ha raccolto poco meno di £1 milione a una valutazione di £30 milioni. Oggi, quella valutazione si attesta intorno ai £4 miliardi. Con ancora una settimana di raccolta fondi da completare, Prosper spera di costruire sul successo ottenuto finora.
Il successo di Prosper
Nick Perrett, fondatore e CEO di Prosper, non nasconde la sua sorpresa per la grande domanda che hanno riscontrato dalla loro comunità. Afferma: “Siamo rimasti stupiti dalla domanda che abbiamo visto da parte della nostra comunità. È una testimonianza del valore che possiamo creare costruendo un’azienda che pone al centro i clienti nel mondo del risparmio e degli investimenti”.
La campagna di crowdfunding di Prosper ha dimostrato l’entusiasmo e la fiducia che gli investitori hanno nei suoi servizi. La raccolta fondi ha superato il target iniziale del 130%, raggiungendo quasi $1 milione. Questo risultato è un segnale positivo per Prosper e per l’intero settore della wealthtech.