Come cambiare lo sfondo del quadrante Apple Watch

Come cambiare lo sfondo del quadrante Apple Watch

28/12/2020 0 Di miriampaterna

Per gli appassionati di smartwatch non c’è dubbio: l’Apple Watch è uno dei migliori in circolazione. Nonostante il prezzo elevato, infatti, le sue funzionalità superano ogni aspettativa, non solo in termini di tecnologie e servizi avanzati, ma anche in termini di design ed impostazioni di personalizzazione. Tra queste, è possibile ad esempio anche cambiare l’aspetto del proprio quadrante come più ci piace, per rendere questo strumento non solo molto più utile e funzionale, ma anche piacevole a livello estetico, come accessorio.

Se sei curioso di sapere anche tu come cambiare lo sfondo del quadrante Apple Watch, continua a leggere questo articolo e potrai personalizzarlo anche tu come più ti piace!

  • Come funzionano i quadranti dell’Apple Watch
  • Come cambiare lo sfondo e personalizzare il quadrante Apple Watch
  • Come creare, rimuovere o aggiungere quadranti 

Come funzionano i quadranti dell’Apple Watch

Tra i numerosi vantaggi di uno smartwatch, vi è quello di poter avere diversi quadranti nello stesso orologio, che possono essere modificati, personalizzati e spostati secondo le proprie preferenze. Si possono scegliere colori, informazioni aggiuntive e complicazioni da aggiungere al quadrante.

Prima di tutto, devi sapere che, come abbiamo anticipato, è possibile avere sullo stesso Apple Watch diversi quadranti e, quindi, diversi sfondi. Per passare da un quadrante all’altro, basta scorrere verso destra o verso sinistra da un bordo all’altro, fino a quando arrivi al quadrante che intendi visualizzare e potrai quindi fermarti. Per scoprire tutti i quadranti disponibili per Apple Watch e le loro funzionalità, clicca su questo link per accedere al suo sito ufficiale!

Come creare, rimuovere o aggiungere quadranti 

Prima di vedere come personalizzare lo sfondo di un quadrante, è bene sapere come aggiungerne di nuovi e come rimuoverli. 

Per creare una nuova versione di un quadrante, premi sulla Digital Crown per accedere ai quadranti del tuo Apple Watch. A questo punto, tieni premuto sul display e scorri completamente verso destra, fino ad accedere a questa schermata. 

Clicca sul + e, se vuoi impostarlo come quadrante predefinito, ruota la digital crown fino a raggiungere il quadrante preferito, toccalo ed in questo modo lo imposti come iniziale.

Se invece vuoi rimuovere un quadrante già presente, raggiungi il quadrante che intendi eliminare scorrendo verso destra/sinistra, poi tieni premuto sul display e scorri verso l’alto, fino a quando appare questa schermata.

A questo punto, clicca su “Rimuovi” ed il tuo quadrante sarà eliminato.

Come cambiare lo sfondo e personalizzare un quadrante Apple Watch

A questo punto, possiamo vedere come personalizzare i nostri quadranti, aggiungendo o rimuovendo informazioni e cambiando gli sfondi.

Per personalizzare un quadrante, basta scorrere verso destra/sinistra fino a raggiungere quello che vogliamo modificare, tenere premuto sul display e cliccare poi su “Modifica”. A questo punto, scorri verso destra/sinistra per scegliere le funzionalità da modificare: potrai ad esempio modificare il colore di una lancetta o gli elementi del quadrante. 

Per modificare le complicazioni del tuo Apple Watch, invece, scorri completamente a sinistra e clicca poi sulla complicazione che intendi modificare.

Una volta cliccata, ruota poi la digital Crown fino ad ottenere l’aspetto finale da te preferito e premi la digital Crown per salvare le modifiche.

Infine, se intendi aggiungere informazioni allo sfondo del tuo quadrante Apple Watch, puoi gestirle anche direttamente dall’app Watch del tuo iPhone. Ad esempio, potrai aggiungere complicazioni che mostrano la durata della batteria, la data o informazioni da app di terze parti.

Leggi anche: