Quali smartphone usciranno nel 2023? 4 telefoni che ti sorprenderanno

Quali smartphone usciranno nel 2023? 4 telefoni che ti sorprenderanno

03/12/2022 0 By Rosy Chianese

Anche questo 2022 sta per terminare e tutti gli appassionati di smartphone stanno già pensando a cosa li aspetterà in questo nuovo anno. Il mercato dei dispositivi mobili si evolve continuamente e molto in fretta, tanto che vengono lanciati nuovi modelli in tempi da record. Ed è proprio sui nuovi modelli che ci aspettano nel 2023 che ci soffermeremo, svelando qualche piccola curiosità in uscita da parte dei vari brand più importanti.

Su cosa punteranno i vari brand per il 2023

Il 2022 è stato definito da molti come un anno di transizione per quel che riguarda il design e l’introduzione di nuove tecnologie sui vari smartphone ed ora, con l’avvento del 2023, ci saranno sicuramente molte conferme. Ci aspettano dispositivi sempre più potenti, con schermi ad altissima definizione e tecnologie di ricarica sempre più rapide ed efficienti. Come per il 2022, anche nel 2023 verranno prodotti sempre più smartphone pieghevoli con schermi QHD+ e con fotocamera ad altissima risoluzione. Anche se è ancora presto per dire con certezza su cosa punteranno principalmente i vari brand, possiamo già dire quali sono gli smartphone più attesi del 2023, e quel che è certo è che Samsung ed Apple continueranno a contendersi lo scettro del miglior dispositivo sul mercato.

Ecco la lista degli smartphone più attesi del 2023:

Samsung Galaxy S23

Si tratta dello smartphone top di gamma targato Samsung e che, secondo alcune stime, verrà lanciato non prima di maggio/giugno. Le prime indiscrezioni parlano di una fotocamera frontale con una risoluzione più potente rispetto al Galaxy S22, che attualmente dispone di 10MP. Alcuni parlano anche di un possibile cambio di processore, con MediaTek in testa rispetto alle tante previsioni.

iPhone 15 e 15 Pro

Nonostante il nuovo iPhone 14 sia stato lanciato da poco, gli amanti di casa Apple stanno già pregustando l’uscita di questo innovativo dispositivo. Per quanto riguarda le notizie ufficiali, la casa di Cupertino ha già annunciato che ci sarà il passaggio da Lightning a USB-C. Anche in questo caso bisognerà pazientare parecchio, in quanto l’uscita è prevista tra settembre ed ottobre 2023.

OnePlus 11 Pro

OnePlus è un brand che negli ultimi tempi sta scalando parecchie gerarchie e l’azienda, per il nuovo anno, si sta preparando al lancio del modello OnePlus 11 Pro. Questo dispositivo dovrebbe comprendere una modifica molto importante riguardo il design della fotocamera ed il passaggio al processore Snapdragon 8 Gen 2. Secondo le prime voci, la data di lancio dovrebbe essere prevista nel primo trimestre del nuovo anno.

Motorola Razr 2023

Qui parliamo del nuovo prodotto pieghevole dell’azienda Motorola. Attualmente è in fase di lavorazione e non sappiamo quando è prevista la data di lancio ma, per quanto riguarda le caratteristiche, le prime voci parlano di uno schermo più grande o addirittura di un modello arrotolabile. La curiosità è altissima, non ci resta che attendere.

Ti consiglio di leggere anche…

4 smartphone da gaming economici e potenti sotto i 450 euro che ti stupiranno

I 5 smartphone più sicuri al mondo che non possono essere hackerati

Apple batte Android: più della metà degli smartphone usati negli Stati Uniti sono iPhone