Quando ci sarà il prossimo Black Friday 2022: ti sveliamo la data
12/10/2022
La data del Black Friday 2022 si avvicina e come ogni anno è molto attesa da chi vuole acquistare i prodotti preferiti a un prezzo vantaggioso. C’è chi ne approfitta per effettuare gli acquisti per i regali di Natale e chi per fare compere a costi più bassi. In effetti è il giorno in cui si può beneficiare di sconti e di offerte interessanti su tantissimi prodotti online e nei negozi fisici, in particolare nei centri commerciali.
I negozianti nel periodo del Black Friday sono sempre molto soddisfatti perché è uno dei momenti dell’anno in cui le vendite hanno un aumento notevole, infatti, le statistiche del 2021 segnalano una crescita del +2% delle vendite rispetto all’anno precedente.
Quando ci sarà il prossimo Black Friday 2022?
Il Black Friday 2022, che ha origine negli USA ma si è diffuso in Europa in pochissimo tempo, si svolgerà il 25 novembre 2022 e sarà un momento da non perdere, anche su Amazon che ogni anno attiva delle offerte molto apprezzate dai consumatori.
Cosa comprare con il Black Friday? I consigli degli esperti
Il Black Friday negli USA di solito si svolge la settimana dopo la Festa del Ringraziamento, gli esperti e le associazioni dei consumatori consigliano di effettuare dei controlli sui prezzi originali dei prodotti per non cadere in truffe, tieni però presente che gli sconti non sono applicati sulle nuove collezioni.
È bene fare una lista di tutti i prodotti che vuoi comprare in modo da andare in negozio preparati, così da effettuare acquisti di cose che realmente ti servono e per non cadere in confusione o in entusiasmi improvvisi che potrebbero rivelarsi uno spreco di soldi.
Come prepararsi per il Black Friday?
È sempre consigliabile prima del Black Friday andare a vedere i prodotti che più ti piacciono o di cui hai bisogno, in modo da controllare i prezzi per poi ritornare il giorno del Black Friday e vedere se lo sconto è realmente applicato. Un’altra cosa da fare è quella di iscriversi in anticipo sui siti web per effettuare gli acquisti in modo veloce e immediato.
Sui siti web, infatti, esistono delle offerte lampo che durano per poco tempo ed è fondamentale la velocità per non farle esaurire in pochi minuti. Darsi un budget di spesa massima prima di effettuare gli acquisti può essere utile per non pagare più del giusto, e non commettere errori di tipo economico di cui potresti pentirti dopo gli acquisti.
Ti consiglio di leggere anche…
Amazon Prime Day 11 e 12 ottobre 2022, Il trucco per usufruire delle offerte senza abbonarsi
Alibaba lancia un Metaverso interamente dedicato al Black Friday 2022
Amazon Prime Day, a che ora partono le offerte e come accedere gratis