Bitcoin Bitcoin -1.66% $42201.6
-1.66%
59401.37 BTC $794325090304.00

Quando potremo vedere in streaming su Netflix la terza stagione di Narcos

Quando potremo vedere in streaming su Netflix la terza stagione di Narcos

12/02/2021 0 By nicolacuna

Narcos è un capolavoro Netflix che ha fatto letteralmente il botto raccontando l’ascesa (e la discesa) del famosissimo narcotrafficante colombiano Pablo Escobar, restando abbastanza fedele alla storia e ai fatti realmente accaduti. 

Per quanto si tratti di una serie tv, quindi per forza di cose romanzata nella narrazione, l’attendibilità dei fatti raccontati ha senza ombra di dubbio svolto un ruolo cruciale nel successo, riscontrabile anche e soprattutto in termini numerici, di questo prodotto Netflix

Nell’arco di tre stagioni televisive, infatti, viene descritto il quadro storico colombiano che ha permesso di creare un vero e proprio impero della cocaina, negli anni ottanta, che ha visto come esponente massimo la figura tanto amata in Colombia di Pablo Escobar

Come tutta la serialità televisiva che si rispetti, inoltre, dato il successo che Narcos ha riscontrato su tutte le fasce d’età, Netflix ha dovuto sviluppare anche uno spin-off, per continuare a cavalcare l’onda di audience… senza tradire minimamente le aspettative. 

Netflix ha realizzato, infatti, anche “Narcos Mexico”: uno spin-off, appunto, la cui storia si intreccia inesorabilmente con quella della serie originale, vedendo però come protagonista il Messico e il modo in cui riesce a inserirsi nel mercato della droga, assieme (ma anche contro) i colombiani. 

Narcos Mexico, infatti, racconta la storia dei narcotrafficanti messicani che, partendo da una produzione esorbitante di marijuana, da esportare nel mercato americano, riescono ad espandersi a tal punto da dedicarsi anch’essi al mercato (più redditizio e più pericoloso) della cocaina, entrando in concorrenza con i colombiani. 

Anche qui si tratta di un racconto pressoché fedele ai fatti realmente accaduti, il cui focus si pone proprio sul vantaggio geografico che il Messico aveva nei confronti della Colombia nell’esportazione della merce negli Stati Uniti d’America. 

Questo spin-off, come sappiamo, è stato prodotto da Netflix in due stagioni, di cui l’ultima puntata della seconda stagione ha lasciato presagire abbastanza chiaramente la necessità di almeno una terza stagione, a chiusura del cerchio. 

E’ datata febbraio 2020, infatti, l’uscita della seconda stagione di Narcos Mexico, e stando a quanto dichiarato dallo stesso Netflix, l’uscita della terza stagione è stata annunciata per la fine del 2021

Essendo ora in produzione, quindi, non è ancora a disposizione dei fan la data certa dell’uscita della terza stagione, ma insomma sapere che dal mese di novembre 2021 in poi potrebbe uscire da un momento all’altro, è già abbastanza trepidante e mozzafiato. 

Conoscete già molto bene la storia vera, oppure avete deciso appositamente di lasciarvi qualche lacuna per gustarvi ancora di più la serie tv di Netflix?