TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

TikTok, video più divertenti e più lunghi per tutti

TikTok, video più divertenti e più lunghi per tutti

By fogliotiziana

Arrivano i video più lunghi di un minuto

Nelle prossime settimane su TikTok tutti potranno pubblicare video più lunghi (finalmente!). Si passa da un limite di 60 secondi a 3 minuti, una possibilità che fino a questo momento era stata concessa solo ad alcuni creators. La novità è stata annunciata dall’App stessa, e consentirà “una narrazione e un intrattenimento ancora più ricchi”, come ha spiegato il product manager Drew Kirchhoff.

Gli utenti di TikTok riceveranno una notifica per avvisarli quando la funzionalità sarà effettivamente disponibile. La cifra distintiva di TikTok, sin dal suo esordio, è sempre stata quella dei video della lunghezza massima di un minuto, anche per distinguersi da altre piattaforme concorrenti, come YouTube. Le cose però cambiano e le aziende devono adeguarsi alle esigenze della propria utenza.

Prima dell’estensione a 3 minuti, molti creators avevano aggirato l’ostacolo realizzando degli episodi, incoraggiando così gli spettatori a seguire i loro video in parti successive. TikTok non ha svelato quanto le clip più lunghe possano influenzare il suo algoritmo. Quello di YouTube, ad esempio, predilige i contenuti lunghi e non a caso sulla piattaforma la stragrande maggioranza dei video ha una durata superiore ai 10 minuti.

Una bella novità per chi ama utilizzare TikTok per la propria attività social, che d’ora in avanti non sarà costretto a spezzettare i filmati in più parti. Del resto una maggiore flessibilità è particolarmente utile per chi pubblica contenuti come tutorial di bellezza o di cucina, che difficilmente si riescono a realizzare con una serie di brevi clip.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading