Questi 3 nuovi modelli Asus Chromebook sono perfetti per casa, studio e lavoro

Questi 3 nuovi modelli Asus Chromebook sono perfetti per casa, studio e lavoro

La scelta di un nuovo computer può essere frustrante, specialmente se non si è esperti, sia per via dell’enorme offerta del mercato che per la numerosa varietà di dispositivi tra cui dover scegliere. Per aiutarvi nella scelta, oggi vi presentiamo tre nuovi modelli di Chromebook Asus, tutti equipaggiati con Chrome OS di Google, risultando un’ottima opzione sia per i più giovani che si servono delle funzioni base, sia per coloro che sfruttano tali dispositivi per portare a termine lavori più complessi. Prima di procedere, però, è utile ricordare che la prima cosa da fare non appena si compra un nuovo portatile è scegliere un buon antivirus per proteggerlo e per far sì che non ne venga compromesso l’utilizzo con l’avanzare del tempo; cliccando qui troverete una semplice guida per scegliere il miglior antivirus da installare sul vostro dispositivo. Dunque, vediamo quali sono i nuovi modelli compatti di Asus.

Asus Chromebook CX1

Il modello risulta compatto e leggero con un peso di soli 1,24 kg, è dotato di display da 11,6 pollici con tecnologia antiriflesso e raggiunge una luminosità massima di 220 nit. Il computer è dotato di tastiera resistente agli schizzi d’acqua e nel complesso misura 29,16 x 20,09 x 1,95 cm e la batteria da 42 Wh a 3 celle promette una durata fino a 13 ore. Vediamo più nel dettaglio le specifiche tecniche:

  • CPU: Intel Celeron N4020, dual core max 2,8 GHz, o Intel Celeron N4120, quad core max 2,6 GHz.
  • GPU: Intel UHD Graphics 600.
  • RAM: 4 o 8 GB, LPDDR4, non espandibili.
  • Fotocamera HD 720p.
  • Porte: 2x USB 3.2 Gen 1 Type-A; 2x USB 3.2 Gen 1 Type-C (supporto display esterno e Power Delivery); 1x jack audio combo; 1x lettore di schede microSD.

Asus Chromebook CR1

Computer robusto pensato soprattutto per gli studenti, con diverse caratteristiche rinforzate come il paraurti in gomma per resistere alle cadute occasionali fino a 120 cm di altezza, la tastiera resistente agli schizzi e la cerniera ultraresistente. È dotato di trattamento ASUS Antibacterial Guard, supporto WiFi 6, 4G LTE 2 e display per la cura degli occhi da 11,6 pollici. A differenza del precedente modello, la batteria è da 47 Wh a 2 celle ed è dotato di Bluetooth 5.2, per il resto le caratteristiche sono pressoché simili.

Asus Chromebook Flip CR1

Praticamente è una versione alternativa del modello precedente, ma dotato di display touch con supporto al pennino integrato, cerniera che ruota a 360° ed una fotocamera esterna da 8 MP. Anche questo gode di Asus Antibacterial Guard, la protezione antibatterica fatta appositamente per mantenere pulita ed igienica la superficie del computer, limitando la diffusione di batteri nocivi.