TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Questi sono i Gundam più costosi su Amazon Prime

Questi sono i Gundam più costosi su Amazon Prime

By Martina Di Giannantonio

Chi è nato negli anni Settanta e Ottanta probabilmente se lo ricorderà: Gundam. È una serie d’animazione giapponese creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate nel 1979. La serie è ambientata in un futuro prossimo in cui l’umanità ha iniziato a colonizzare lo spazio, ed è incentrata su dei robot antropomorfi da combattimento con pilota umano, denominati mobile suit. Grazie al suo grande successo nella prima metà degli anni Ottanta, è stata poi accompagnata da manga, romanzi e videogiochi. Ma sul mondo di Gundam si poggia anche un vasto e lucrativo merchandising, basato dai modellini in plastica dei mobile suit, i cosiddetti Gunpla, e che costituiscono il marchio più remunerativo dell’azienda produttrice Bandai. Su Amazon Prime ne possiamo trovare molti di questi modellini in plastica, e sicuramente non ad un prezzo alla portata di tutti. Il prezzo dei robottini varia molto in base ai diversi modelli, ma per i grandi appassionati, vediamo quali sono i modelli più costosi che si trovano sul sito e-commerce più utilizzato al mondo.

2020-02-12

Con un prezzo di 600 euro, il modello più costoso è sicuramente il Bandai Soul of Chogokin Combattler 5, prodotto da collezione con grande cura per i dettagli. È una figura in plastica e metallo con un’altezza di 35 centimetri e composta dai cinque veicoli, come viene visto nell’anime. Dispone infine di effetti luminosi e sonori e di uno stand display.

Ad un prezzo di 299 euro, decisamente più basso rispetto al primo modello, c’è il Bandai Tamashii Nations Set di Armi. Questo è un set che, oltre al modellino di 180 millimetri in metallo e plastica, comprende anche un antenna, uno zaino, tre tipi di mani intercambiabili, un fucile a fascio, uno scudo anti-abbagliamento, e due spade a fascio. Ha un supporto personalizzato, una rastrelliera per armi, un sistema di giunzione e due fucili senza rimbalzo. Infine, contiene due lanciatori di missili guidati a tre colpi, e due lanciatori di missili a corto raggio a otto tipi. Tutti montabili in vari modi utilizzando giunti.

2020-02-12 (2)

Ad un prezzo di 265 euro troviamo il Gundam Unicorn Rx-0 – Model Kit Gunpla. Il modellino in scala 1/60, circa 30 centimetri, è tratto dalla serie animata Mobile Suit Gundam Unicorn. Nella confezione sono compresi gli stampi dalla quale ricavare tutti i pezzi in plastica pre-colorati che servono per assemblare il robot. Una volta costruito, si può abbellire con gli adesivi o decals compresi nel prodotto. In alternativa è possibile anche pitturarlo, personalizzando la colorazione a seconda dei propri gusti. Ogni modello è ampiamente snodabile e ricco di gadget, così da poterlo posizionare per creare pose realistiche.

Il Bandai Soul of Chogokin Mazinkaiser viene invece venduto ad un prezzo di 203 euro. È un modellino in plastica e metallo alta circa 20 centimetri, e dispone di numerosi accessori, tra cui delle ali opzionali, mani intercambiabili, il Kaizer Pilder, due Kaizer Blades, e molto altro ancora. È ricco di dettagli finemente realizzati e viene esaltato da una decorazione a tinte pastello e metallizzate sigillate da una figura opaca e lucida. La dotazione degli accessori sarà completa e verrà arricchita dalla classica basetta espositiva in grado di contenere al suo interno le armi e le parti alternative del modello.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading