Bitcoin Bitcoin 3.09% $33710.3
3.09%
22782.05 BTC $632572674048.00

Questi sono i Tool di Task Manager approvati da Google per la gestione delle attività in Workspace

Questi sono i Tool di Task Manager approvati da Google per la gestione delle attività in Workspace

Google Workspace, prima denominata G Suite, è una delle piattaforme targate Google che ha riscontrato maggior successo. Si tratta di una suite di software disponibili per poter implementare il lavoro della propria azienda. Al suo interno ci sono numerose app come Drive, Calendar e Hangouts. Per quanto stiamo parlando di servizi già presenti gratuitamente per qualsiasi utente con un Account Google, con Workspace si può usufruire di vantaggi straordinari, come, ad esempio, possedere un indirizzo email personalizzato in base al dominio. Insomma, si tratta di un servizio più performante, di cui vi abbiamo già parlato nel nostro articolo relativo a come utilizzare gratis Google Meet in Google Workspace.

Per quanto riguarda la sezione inerente alla gestione delle attività, inoltre, ci sono numerosi tool molto interessanti. Questi ultimi sono dei piccoli programmi di ausilio per delle funzioni specifiche. Scaricarne uno è semplicissimo: basta selezionare uno di loro una volta andato nel Google Workspace Marketplace e si aprirà una pagina in cui ci saranno tutte le informazioni necessarie, con associata la possibilità di selezionare Installa. Procediamo, ora, con l’analisi dei migliori tool pronti per il download.

Smartsheet

Si tratta di una piattaforma che permette di gestire tutti i tipi di progetti, come quelli dell’implementazione di sistemi informatici o del lancio di un prodotto. Attraverso Smartsheet, l’utente può impostare promemoria ed avere una linea diretta di collegamento con ogni membro del team che lavora per la stessa attività. Presenta un periodo di 30 giorni di prova gratuita, per poi consentire con maggior consapevolezza al cliente di scegliere se ha bisogno o meno di questo tool.

Mavenlink Project Management

Insieme a quello appena descritto, questo tool della Mavenlink è quello che ha presentato maggior successo, con più di 10 milioni di download. Il suo scopo è quello di gestire le attività attraverso il monitoraggio dei tempi e delle spese, la pianificazione delle risorse fino alla gestione delle prestazioni. 

Trello for Gmail

Questo servizio è una componente aggiuntiva a Gmail, rendendo la gestione della propria posta elettronica ancora più efficiente. E’ in grado di far mantenere collegate le proprie bacheche con la casella di posta. Basterà selezionare l’icona Trello, una volta entrati in Gmail, ed il gioco sarà fatto. L’ottimo rendimento di questo tool è testimoniato dalle persone che hanno deciso di scaricarlo, quasi 7 milioni.