TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Recensione di MiniTool Partition Wizard – Il miglior gestore di partizioni

Recensione di MiniTool Partition Wizard – Il miglior gestore di partizioni

By auroraoddi

Questo articolo fornisce una recensione di MiniTool Partition Wizard. Se siete interessati a questo software di partizione del disco, potete saperne di più continuando a leggere l’articolo.

Recensione di MiniTool Partition Wizard

MiniTool Partition Wizard è un software di partizione gratuito perfetto per Windows, che mira a massimizzare le prestazioni del disco. Offre un’ampia gamma di funzioni relative alla gestione del disco e delle partizioni ed è popolare tra milioni di utenti in tutto il mondo. Per ottenere maggiori dettagli su MiniTool Partition Wizard, potete concentrarvi sui seguenti contenuti.

Dispositivi compatibili

Come già detto, MiniTool Partition Wizard è stato progettato per gli utenti Windows. È disponibile per Windows Vista/7/8/10/11 e Windows Server 2003/2008/2012/2016/2019 (supportato solo dalle versioni Server, Enterprise e Technician). Se utilizzate un sistema operativo compatibile, potete facilmente installare questo programma sul vostro PC per gestire partizioni e dischi.

Piani e prezzi

Gli sviluppatori rilasciano varie edizioni di MiniTool Partition Wizard sia per gli utenti privati che per quelli aziendali, per soddisfare le loro diverse esigenze. 

Free: questa versione è compatibile solo con Windows Vista/7/8/10/11. Con la versione gratuita di MiniTool Partition Wizard è possibile eseguire la gestione di base di partizioni e dischi. Inoltre, è possibile ricevere assistenza tecnica via e-mail in caso di problemi.

Pro: Il prezzo dell’edizione Pro è di 59 dollari all’anno. Una volta acquistata questa edizione, è possibile ottenere una licenza che consente di accedere a tutte le funzionalità, ad eccezione del Recupero dati/partizioni. Si noti che la licenza può essere utilizzata solo su un dispositivo. 

Pro Platinum: Per ottenere la versione Pro Platinum, è necessario spendere 109 dollari all’anno. Permette di utilizzare tutte le funzioni di MiniTool Partition Wizard. Inoltre, la licenza della versione Pro Platinum è utilizzabile per 3 dispositivi. 

Pro Ultimate: La versione Pro Ultimate costa 159 dollari e offre una licenza valida per l’uso a vita con tutte le funzioni. È possibile utilizzare la licenza su 5 dispositivi contemporaneamente. 

Server: Per 259 dollari, l’edizione Server offre un aggiornamento gratuito a vita. Supporta la gestione di partizioni/dischi per Windows Server. Tenete presente che la licenza è valida per un solo dispositivo. Questa edizione offre supporto tecnico via e-mail e telefono. 

Enterprise: La versione Enterprise offre una licenza per 99 dispositivi all’interno di un’azienda a un prezzo di 499 dollari all’anno. Inoltre, è possibile ottenere assistenza tecnica sia per e-mail che per telefono.

Tecnico: Questa versione offre una licenza per 299 dispositivi ovunque. È possibile spendere 699 dollari per la versione Technician, che include tutte le funzioni del programma e l’assistenza tecnica telefonica e via e-mail.

Caratteristiche

Come gestore di partizioni completo, MiniTool Partition Wizard contiene diverse funzioni che aiutano a gestire le partizioni e i dischi. Qui riassumiamo le caratteristiche più popolari. Potete dare un’occhiata.

Creare/Formattare/Copiare/Spostare/Ridimensionare/Estendere/Cancellare partizioni: MiniTool Partition Wizard free e altre edizioni possono aiutare a creare una nuova partizione sul disco. Inoltre, è possibile utilizzare questo programma per apportare alcune modifiche (come la formattazione, lo spostamento, il ridimensionamento, la cancellazione e così via) alla partizione esistente.  

Convertire NTFS in FAT (non per l’edizione gratuita): Questo software per dischi consente di convertire facilmente la partizione da NTFS a FAT, che non può essere completata in Gestione disco. 

Controlla il file system: Questa funzione aiuta a controllare e risolvere i problemi di file system rilevati sulla partizione o sul disco.  

Test di superficie: Inoltre, è possibile utilizzare questa funzione per scansionare il disco o la partizione per vedere se ci sono settori danneggiati.

Gestione di base del disco

Migrazione del sistema operativo su SSD/HDD (non per l’edizione gratuita): Questa funzione è molto utile se si desidera reinstallare o trasferire il sistema operativo Windows su una nuova unità senza perdere alcun dato. 

Gestione dei dischi dinamici (non per l’edizione gratuita): È possibile gestire il disco dinamico anche con MiniTool Partition Wizard. Sono accessibili le funzioni pertinenti, come Creare/Formattare/Eliminare il volume, Spostare/Ridimensionare il volume, Cambiare l’etichetta del volume, Convertire il disco dinamico in base, ecc. 

Recupero dati/partizioni (non per le edizioni Free e Pro): MiniTool Partition Wizard offre potenti funzioni per aiutare a recuperare i dati persi/cancellati o anche le partizioni con pochi clic.

Boot Media Builder (non per l’edizione gratuita): Questa funzione a pagamento consente di creare un’unità CD/DVD/USB avviabile per avviare il PC.

MiniTool Partition Wizard Download

Per utilizzare MiniTool Partition Wizard, è necessario installare questo programma sul PC. Ecco una guida passo passo per il download e l’installazione di MiniTool Partition Wizard. 

  1. Andare al sito ufficiale di MiniTool Partition Wizard. Quindi fare clic sul pulsante Download Partition Wizard per selezionare l’edizione da scaricare. 
  2. Trovare il file di installazione scaricato in Windows Explorer. Quindi fare doppio clic su di esso e seguire le istruzioni sullo schermo per completare l’installazione. 

Conclusione

MiniTool Partition Wizard è un gestore di partizioni professionale e potente, ricco di funzioni. Speriamo che dopo aver letto la recensione di MiniTool Partition Wizard si riesca a capirlo meglio. Provate questo software per migliorare le prestazioni del vostro disco!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere