TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Samsung lancia la serie di laptop Galaxy Book 2

Samsung lancia la serie di laptop Galaxy Book 2

By ivananotarangelo

Samsung ha annunciato il lancio della nuova serie di Galaxy Book2 Pro, che include i notebook Galaxy Book2 Pro 360, dotato delle funzionalità di di S Pen, e Galaxy Book2 Pro, corredato della tecnologia 5G. Tutti e due i laptop Galaxy Book 2 della Samsung hanno la capacità di mixare duttilità e capacità di adattamento, caratteristiche necessarie per affrontare le sfide quotidiane nel mondo del lavoro e le nuove capacità di apprendimento, progettando il device con le peculiarità proprie della Samsung. L’unione di tutte queste caratteristiche ha restituito al pubblico un PC orientato alla produttività e alla trasportabilità. Hark-Sang Kim, Executive Vice President & Head of New Computing R&D Team of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, commentando il lancio dei laptotp Galaxy Book 2, ha affermato: “Il nostro obiettivo in Samsung non è solo dare vita alla mobile technology, ma anche fornire agli utenti esperienze uniche, in grado di esaltare la loro vita quotidiana”. Pertanto, ha continuato Kim, “come parte di questo obiettivo, stiamo immaginando in maniera nuova i PC. Grazie alle funzioni senza soluzione di continuità dei dispositivi Galaxy e alla sicurezza in mobilità, gli utenti possono accedere più facilmente all’ufficio del futuro, abilitandone le possibilità”.

La caratteristica essenziale della serie di laptop Galaxy Book 2 è l’elevata protezione che assicura agli utenti, grazie all’implementazione dei requisiti di PC “secured-core” in conformità con la Microsoft, al fine di garantire un elevato livello di salvaguardia sui computer con sistema operativo Windows 11. Pertanto, la serie di laptop Galaxy Book 2 include “hardware, software e firmware fortemente integrati”, con l’obiettivo di tutelare i device dai potenziali attacchi cyber, così da garantire il lavoro in sicurezza per ogni utente. David Weston, director of Enterprise and OS Security di Microsoft, ha mostrato il suo entusiasmo per il lancio della nuova serie di laptop Galaxy Book 2: “Il lavoro con Samsung sulla serie Galaxy Book2 Pro rappresenta un nuovo capitolo della nostra orgogliosa collaborazione per rimuovere le barriere tra i diversi sistemi operativi e portare il meglio delle app e dei servizi Microsoft nell’ecosistema Galaxy”. Ma, ha ammesso Weston, “presentare il primo PC consumer dotato dei requisiti secured-core di Microsoft è un passo cruciale verso questo obiettivo, dato che i consumatori attuali meritano le medesime protezioni di sicurezza di cui beneficiano quando lavorano da remoto”.

La dotazione hardware della serie di laptop Galaxy Book 2 Pro, che incrementa la sicurezza dei device Samsung, non ne intacca l’eleganza e la struttura. I dispositivi presentano la tecnologia di connessione 5G e il Wi-Fi 6E. La batteria vanta un’autonomia di ben 21 ore, un caricatore universale USB Type-C con ricarica ultra rapida e la presenza degli ultimi processori Intel® Core™ di dodicesima generazione. Questo permette agli utenti di svolgere più attività contemporaneamente, senza intoppi né criticità. A proposito dell’accordo Samsung – Intel, Jim Johnson, Senior Vice President and interim general manager del Client Computing Group di Intel Corporation, ha dichiarato: “Grazie alla nostra partnership di lunga durata con Samsung continuiamo ad andare sempre oltre i limiti, attraverso risorse aumentate, una più profonda integrazione delle piattaforme e una maggiore ottimizzazione, utilizzando i nostri nuovissimi processori Intel® Core™ di 12esima generazione”. Pertanto, ha continuato Johnson, “con la serie Galaxy Book2 Pro, i risultati parlano da soli. Questi sono tra i più leggeri, sottili e più potenti PC su cui abbiamo mai avuto la possibilità di lavorare”.

Inoltre, grazie alla presenza delle webcam 1080p FHD e di un più vasto campo di visione angolare, i video appariranno più chiari e visibili. Poi, grazie alla Modalità Studio aggiornata e all’opzione Auto Framing, l’utente rimane al centro dell’inquadratura, seppur questi si muova all’interno della scena. I laptop Galaxy Book 2, poi, vantano un miglioramento nelle funzionalità audio, grazie ad un sistema di Intelligenza Artificiale, che elimina i rumori di fondo, e dell’Amplificatore Smart. Quest’ultimo, grazie ad un output massimo da 5W, produce un suono più equilibrato, quando i volumi sono più alti. Realizzati in modo eco sostenibile, alcune parte dei laptop Galaxy Book 2 Samsung sono state realizzate con le reti da pesca scartate. Inoltre, grazie alla presenza dei pannelli AMOLED, i device Samsung hanno conseguito anche la certificazione GREENGUARD Gold.

Infine, un’occhiata ai prezzi e ai colori. Il Galaxy Book2 Pro sarà disponibile nel colore Graphite, a partire da 1399 euro. Il Galaxy Book2 Pro 360 sarà disponibile in Burgundy, Graphite e Silver a partire da 1.499 euro. Entrambi i modelli saranno acquistabili in Italia a partire da aprile. In ultimo, per avere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.samsungmobilepress.com oppure  www.samsung.com/it/galaxy-book.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading