Scarica da Pinterest gli sticker più divertenti per WhatsApp

Scarica da Pinterest gli sticker più divertenti per WhatsApp

06/03/2021 0 Di val3liv20

Stando alle statistiche degli ultimi anni, WhatsApp è sicuramente una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo, con un tempo di utilizzo stimato di circa 14 ore a persona ogni mese. Il segreto del suo successo risiede sicuramente nell’immediatezza e nella semplicità di utilizzo della piattaforma (adattandosi anche ai non technology addicted), ma anche nelle features rilasciate dagli sviluppatori che consentono di aggiungere nuove funzioni all’interno delle chat. Oltre alla possibilità di inoltrare ai nostri contatti le già storiche e famosissime GIF ed emoji, l’app ha anche sviluppato e implementato l’invio degli stickers (o adesivi). Come già avvenuto per le stories (lanciate inizialmente da Snapchat e poi copiate anche nelle applicazioni più famose di Facebook Inc.), gli sviluppatori hanno seguito le orme di Telegram aggiungendo la possibilità di scegliere, inserire ed inviare gli sticker all’interno di WhatsApp.

Gli adesivi sono immagini in formato PNG o GIF che vengono usate per esprimere graficamente emozioni e stati d’animo, utilizzabili al posto dei classici emoji. All’interno della piattaforma sono inclusi di default alcuni pacchetti di adesivi pronti all’uso (alcuni dei quali animati) ma è anche possibile installare pacchetti di terze parti e addirittura creare i propri sticker personalizzati tramite delle apposite app.

Dunque, se il tuo intento è quello di scaricare da Pinterest gli sticker più divertenti per WhatsApp, immagino che tu già conosca e usufruisca di questo famoso social network, spesso utilizzato per trovare nuove idee sotto forma di immagini. In tal caso, prima di poter visualizzare e scaricare i contenuti presenti all’interno della piattaforma, sarà necessario procedere con la registrazione del servizio. Nel caso in cui non lo avessi già fatto, puoi facilmente iscriverti tramite smartphone e tablet (scaricando l’applicazione ufficiale per Android o IOS), oppure da computer (collegandoti al sito Internet). Vediamo come:

  • scarica l’app all’interno del tuo dispositivo;
  • una volta aver installato e confermato l’identità tramite Face ID, Touch ID o password dell’account iCloud, avvia l’app;
  • successivamente, per poter completare la creazione dell’account, scegli se inserire il tuo indirizzo e-mail oppure procedere tramite Facebook o Google;
  • infine, personalizza il tuo profilo scegliendo il nome visualizzato e gli argomenti di tuo interesse.

Se invece volessi procedere tramite computer, utilizza i campi di testo all’interno della home page per indicare i dati richiesti (email, crea una password, età), quindi premi su Continua. In alternativa, puoi registrarti tramite Facebook o Google, premendo rispettivamente sui pulsanti Continua con Facebook o Continua con Google.

Scarica da Pinterest gli sticker più divertenti per WhatsApp

Una volta completata l’iscrizione e la creazione dell’account, non ci resta che scoprire come scaricare da Pinterest gli sticker più divertenti per WhatsApp. I passaggi sono i seguenti:

  • nella schermata principale di Pinterest, utilizza il motore di ricerca che trovi nella parte alta della schermata per selezionare gli stickers più divertenti per te; in alternativa, puoi cliccare direttamente su stickers o su WhatsApp stickers e selezionare dalla lista quelli che più preferisci
  • Una volta aver individuato lo sticker che fa al caso tuo, selezionalo e premi sul pulsante
  • A questo punto, fai click su Scarica immagine

Una volta aver salvato lo sticker all’interno del dispositivo, possiamo utilizzare specifiche app in grado di personalizzare i nostri adesivi prima di essere importati all’interno di WhatsApp. Una delle applicazioni più famose per realizzare stickers personalizzati in modo semplice e veloce, è sicuramente Sticker Maker (disponibile sia per Android che per IOS). L’utilizzo è estremamente semplice e non richiede alcuna competenza di base.

Una volta avviata, l’applicazione ci chiederà di realizzare un nuovo pacchetto di adesivi inserendo il nome e l’autore; a questo punto, sarà sufficiente selezionare lo sticker precedentemente salvato all’interno della galleria per iniziare ad editarlo. È possibile ritagliare e scontornare l’immagine, aggiungere il testo, modificare la larghezza del contorno, il colore e molto altro. Terminato questo passaggio, lo sticker sarà pronto per essere salvato e condiviso all’interno delle singole chat o gruppi di WhatsApp.

Leggi anche: