Come condividere i pacchetti sticker su WhatsApp

Come condividere i pacchetti sticker su WhatsApp

25/02/2021 0 Di nicolacuna

Inutile negarlo, gli sticker di WhatsApp sono una delle funzionalità più divertenti che potessero inventare. Semplificando molto il concetto, possiamo definirli come una via di mezzo tra le emoticon e le gif: sono delle piccole immagini che definiscono un’azione, una sensazione o uno stato d’animo. Sono molto divertenti, soprattutto perché consentono di chiacchierare letteralmente senza usare le parole, risultando molto più efficaci delle emoji. Non credi? Dovresti subito provarli!

Basta un po’ di creatività e di predisposizione. Su WhatsApp infatti sono presenti dei pacchetti sticker da scaricare e utilizzare immediatamente, ma è possibile anche, tramite numerose app create appositamente, personalizzare e inventare gli sticker preferiti utilizzando le foto divertenti dei tuoi amici (o tue!), per esempio, oppure i più famosi meme del momento. 

Ma andiamo per gradi e partiamo dalle basi, vediamo ora come scaricare e condividere i pacchetti sticker su WhatsApp. La procedura è veramente molto, molto semplice. Infatti, ti basta aprire una chat, non importa se individuale o di gruppo, toccare sul simbolo delle emoji. Successivamente su quello degli sticker (una sorta di quadrato smussato ad un angolo) e, infine, toccare sulla voce Aggiungi.

Fatto questo, non devi fare altro che cliccare su scarica accanto al pacchetto che scegli e che desideri scaricare. Una volta che il download del pacchetto di sticker sarà completato, ti comparirà una spunta verde. Quindi tocca su indietro ed esplora tutto il contenuto del pacchetto. Vedrai che ci sarà l’imbarazzo della scelta tra numerosi sticker da inviare

Ecco che non esiste niente di più semplice: per inviare lo sticker ti basta cliccarci su, e questo comparirà nella chat a cui hai scelto di inviarlo, inutile specificare che puoi inviare tutti gli sticker che vuoi. Se invece dovessero inviare a te uno sticker divertente che vorresti utilizzare in un secondo momento, puoi tranquillamente aggiungerlo ai tuoi preferiti ed averlo sempre a disposizione. Non devi far altro che toccare direttamente sullo sticker di tuo interesse e, infine, toccare su Aggiungi ai preferiti. 

Il gioco è praticamente fatto. Ovviamente è una procedura gratuita e puoi rimuovere gli sticker dai preferiti in qualunque momento nel caso (ti assicuro remoto) non dovessi trovarli più divertenti. 

Come vedi la procedura è veramente semplicissima, per cui se ancora non hai avuto modo di comunicare con i tuoi amici attraverso gli sticker, ti consiglio vivamente di farlo ora. Vedrai che, in fin dei conti, le parole non ti serviranno (quasi) più!

Leggi anche: