Scopri le 6 nuove emoji del 2023, l’ultima l’adorerai!


18/01/2023 0 By fogliotiziana

Dopo il rilascio di Unicode 15.0 lo scorso settembre, Emojipedia ha appena presentato le emoji suggerite per Unicode 15.1. In totale, vengono offerte 578 nuove combinazioni. Un dato significativo, ma che comunque comporta 572 modifiche di emoji esistenti, con la possibilità di scegliere la direzione dell’emoji (destra o sinistra, su o giù). Tra le emoji interessati troviamo ad esempio l’uomo che cammina 🚶‍♂️, il surfista 🏄‍♀️, o l’auto 🚗.

Ecco l’elenco delle 6 nuove emoji proposte:

  • L’emoji del lime,
  • Lo champignon crema,
  • La catena spezzata,
  • la faccina che annuisce per dire sì,
  • La faccina che annuisce per dire di no,
  • La fenice.

Le nuove emoji arriveranno a settembre 2023

Quando avremo accesso a queste nuove emoji? Innanzitutto, queste 578 nuove proposte devono passare attraverso il comitato tecnico Unicode e il sottocomitato Emoji Unicode, all’inizio del 2023.

Poi, le emoji approvate saranno disponibili da settembre 2023. Tuttavia, va notato che la data di disponibilità sugli smartphone varia a seconda dei diversi fornitori di emoji (Apple, Google, Samsung, ecc.). Ad esempio, le emoji integrate in Unicode 15.0 (che include in particolare il cuore rosa, la faccia tremante o persino le maracas), sono disponibili per il momento solo su alcuni dispositivi Samsung e servizi Google.

Intanto le emoji della selezione Unicode 15.0 arriveranno nel 2023 su tutti i sistemi operativi mobili e per pc oltre che nelle applicazioni più popolari. Si tratta di: Viso Tremante, Cuore Rosa, Light Blue Heart, Cuore Grigio, Asino, Muso Di Alce, Oca, Ala, Medusa, Giacinto, Baccello Di Piselli, Zenzero, Ventaglio Pieghevole, Uccello Nero, Maracas, Pettine Afro, Flauto, Khanda, Mano Che Spinge Verso Destra, Mano Che Spinge Verso Sinistra.

Ti consiglio di leggere anche…

Come aggiornare gli emoji di WhatsApp

Google Messaggi ti consentirà presto di reagire ai messaggi di testo con qualsiasi emoji

Come cancellare la cronologia degli emoji di WhatsApp