Seo Agency

Seo Agency

07/05/2021 0 Di Redazione

Che cos’è la SEO? La SEO si riferisce ad una serie di strategie. Queste strategie funzionano per migliorare la tua visibilità online aumentando il tuo posizionamento nei risultati di ricerca. Quando cerchi qualcosa su un motore di ricerca, ricevi un elenco di risultati.  Nella maggior parte dei casi, gli utenti si limitano alla prima pagina dei risultati di ricerca. Gli studi confermano questo comportamento degli utenti, rilevando che il 75% degli utenti trova le proprie risposte nella prima pagina dei risultati di ricerca. Ecco perché la SEO si concentra sul miglioramento del posizionamento nei risultati di ricerca. La tua azienda SEO, così come la tua attività, desidera che il tuo sito web si posizioni nella prima pagina dei risultati di ricerca. Con un primo posto, puoi indirizzare più traffico al tuo sito.

Cosa fa una Seo Agency

La definizione di Seo agency è un’azienda che collabora con aziende come la tua per aumentare la tua visibilità nei motori di ricerca. Una maggiore visibilità nei motori di ricerca significa più traffico in arrivo al tuo sito web e, in definitiva, più contatti, telefonate e vendite. Una Seo agency deve far partire il suo lavoro con un audit per scoprire punti di forza e di debolezza, per poter costruire una strategia. Analizzando i dati passati ed attuali sia tecnici che di contenuti, con queste informazioni un’agenzia creerà una campagna SEO per raggiungere i tuoi obiettivi, delineando le attività necessarie per raggiungerli. Le parole chiave sono parte integrante della SEO e una buona ricerca di parole chiave può creare o distruggere una strategia. Capire come le persone reali cercano beni e servizi ti consente di ottimizzare le tue comunicazioni e aumentare le tue possibilità di apparire nelle ricerche giuste.

Modifiche SEO on-page

Per indirizzare costantemente traffico organico al tuo sito web, devi creare costantemente nuovi contenuti e ottimizzare le pagine esistenti sul tuo sito web.  Il contenuto verrà creato in linea con le tendenze e gli argomenti rilevanti per il tuo settore e questo sarà informato da un’efficace ricerca di parole chiave. L’ottimizzazione include anche la rimozione di contenuto duplicato, contenuto scarso (inclusa la copia in blocco che non aggiunge alcun valore) e pagine interrotte. Ma prima di ottimizzare i contenuti bisogna aver impostato bene i fattori tecnici per far comunicare le pagine con i crawler di Google. Ogni URL del tuo sito dovrebbe puntare a contenuti live, reindirizzare a un altro contenuto o indirizzare a una pagina 404. Gli utenti non dovrebbero incontrare pagine morte. Le modifiche tecniche SEO ottimizzano il modo in cui funziona il tuo sito, assicurando che sia veloce e leggibile su tutti i dispositivi. 

Modifiche SEO off-page

La Seo off-page riguarda le attività svolte fuori dal sito web, come la link building, ma ci sono anche altre attività come il content marketing, i social media, podcast e tanto altro. Una seo agency deve saperti costruire attorno un’autorità online, perché è uno dei fattori di posizionamento, oltre che andare di pari passo con la forza del tuo brand.

La SEO ha bisogno di una valutazione costante per essere efficace. Google aggiorna frequentemente i suoi algoritmi, i concorrenti si muovono nelle classifiche in base ai loro sforzi di marketing e la tua azienda creerà materiale che deve essere ottimizzato e incorporato nella tua strategia SEO più ampia. Una Seo agency dovrebbe fornire informazioni sulle metriche associate a tutti gli obiettivi identificati durante l’onboarding. 

Leggi anche: