Si può avere Netflix gratis 1 mese con la prova gratuita?

Si può avere Netflix gratis 1 mese con la prova gratuita?

04/03/2022 0 By Rosy Chianese

Netflix è la piattaforma in streaming più utilizzata al mondo proprio perché ha un catalogo vastissimo di serie tv, film e documentari. È proprio grazie ai suoi contenuti che negli ultimi anni ha avuto una crescita notevole, arrivata a più di 100 milioni di abbonati in oltre 190 Paesi. In Italia è approdata a ottobre 2015 e da allora riscuote successo tra gli appassionati di serie tv e tra i cinofili. È innegabile che parlando con chi usa Netflix lo descrive come una piattaforma magnifica, ma esiste anche chi non l’ha mai usato e riesce benissimo a vivere bene anche senza. Ma poi c’è il popolo di mezzo, cioè chi è curioso della sua popolarità, anche solo per capire se si può trattare di un ottimo pensiero da regalare a Natale. Proprio per questo pensano che non sarebbe male avere la possibilità di provarlo, anche solo per poco, giusto il tempo di capire se fa al caso loro oppure no, così da essere anche invogliati ad attivare un abbonamento. Molti, infatti si stanno chiedendo se si può avere Netflix gratis un mese con la prova gratuita. Scopriamolo insieme!

Si può avere Netflix gratis 1 mese con la prova gratuita?

Netflix ha sempre offerto dei periodi di prova gratuiti proprio per permettere di visionare la piattaforma in modo gratuito e senza impegno. Purtroppo, però, questa offerta è stata fatta fino al 2019! In Italia, fino a quell’anno, Netflix dava una prova gratuita di un mese ai possibili futuri utenti. Le cose sono cambiate a causa di utenti che pensavano di fare i furbi e gli astuti del web craccando Netflix e modificando il loro indirizzo IP, la carta di credito che inserivano al momento della creazione dell’account e fornendo un nome non vero. Netflix ormai, sia in Italia che in molti altri Paesi, non offre più la possibilità di avere gratis 1 mese con la prova gratuita. Sembra che solo in Kenya c’è la possibilità della prova gratuita ma solo perché la piattaforma è poco conosciuta e si vuole puntare a diffonderla e a suscitare curiosità su di essa. Se sei interessato a scoprire Netflix e vuoi metterti comodo sul divano a vedere una serie tv o, un film che aspettavi da tempo devi necessariamente sottoscrivere un abbonamento, senza prova gratuita e questa cosa è valida sia per i nuovi utenti che per quelli che già sono abbonati. Fortunatamente Netflix ti permette di scegliere tra più abbonamenti a costi differenti, il più basso da cui partire è di 7,99 euro al mese per la versione Base, oppure 12,99 euro al mese per quella Standard e per finire 17,99 euro per la Premium. I costi degli abbonamenti sono aumentati, rispetto a quando Netflix è stato lanciato, infatti, dal 29 dicembre 2021 Netflix ha informato gli abbonati dell’aumento, sostenendo che avere un catalogo così ampio e incrementare ogni mese i suoi titoli non è semplice e necessità di notevoli risorse economiche per fronteggiare i costi di produzione, che sono notevolmente aumentati e la concorrenza è sempre più combattiva. Anche le varie condivisioni degli account hanno contribuito a far aumentare i prezzi. Ad alcune persone è stata inviata una email in cui si prospettava un abbonamento gratuito addirittura per un anno, ti raccomando di non cadere in queste false promozioni perché sono delle truffe! Nel caso in cui ti dovesse arrivare una di queste email, ti consiglio di bloccare il mittente e cestinarla e di non cliccare su link all’interno della email o inviare alcun dato tuo personale. L’unica alternativa che hai per abbattere un po’ i costi è quella di usufruire degli abbonamenti che altre piattaforme o operatori della telefonia hanno ideato. Sky Q ad esempio se hai un pacchetto Sky Famiglia o Serie Tv, Show, Sky HD e anche Netflix ha un costo di soli 19,90 euro al mese. TIMVision, invece, ti propone l’offerta Gold con Netflix, Disney+, DAZN e Infinity+ a 29,99 euro al mese e all’interno avrai compreso TIMVision Box.

Se queste alternative al mese gratis non ti soddisfano puoi attendere Natale e scoprire se i tuoi cari ti regalano le gift card di Netflix con cui potrai avere un abbonamento di uno o più mesi a seconda del tipo di gift.