Inventing Anna su Netflix è la serie più chiacchierata del momento

Inventing Anna su Netflix è la serie più chiacchierata del momento

28/02/2022 0 By ceciliascalzo

L’11 Febbraio è uscita sulla piattaforma di streaming Netflix una nuova serie tv intitolata “Inventing Anna” creata da Shonda Rhimes che ha avuto un grande successo poiché narra la reale vicenda di cronaca di Anna Sorokin, una finta ereditiera socialite che è riuscita a truffare tutto New York.

La trama della serie. Le protagoniste di questa serie sono due donne. La prima è Anna Delvey, (interpretata da Julia Garner) una ragazza poco più ventenne che arriva nel 2013 a New York fingendosi una ricca ereditaria tedesca, sperando la fama e il successo. Nata in Russia, trasferitasi poi i Germania con i genitori, due comuni lavoratori non miliardari di sicuro e successivamente spostandosi tra Londra e Parigi, una volta arrivata a New York, Anna si inventa una nuova identità fingendosi la figlia ereditiera di un miliardario tedesco. Attraverso questa sua falsa identità Anna riesce a truffare tutti e riesce ad accedere a prestiti che le consentono di continuare a vivere in quel modo attraverso un progetto di una fondazione artistica a suo nome, ovviamente fittizia. La seconda protagonista, invece, è Vivian Kent (Anna Chlumsky), una giornalista di un magazine di New York che disobbedisce al suo direttore per seguire personalmente la storia di Anna. Vivian indagherà a fondo per far luce sulla ragazza e per capire in che modo sia riuscita a convincere il potente avvocato Alan Reed ad aiutarla a procurarsi milioni di dollari per la sua “attività”.

I crimini commessi. Il 25 Aprile del 2019 Anna Sorokin, dopo aver subito un lungo processo, è stata dichiarata colpevole da otto capi d’accusa di tentato furto, appropriazione indebita e truffa. La sentenza emessa dalla Corte ha inoltre stabilito che Anna dovesse restituire la cifra di 199 mila dollari e pagare una multa del valore di 24 mila dollari.

Dove si trova adesso Anna. Dopo i crimini commessi e subito il processo, Anna Sorokin è stata mandata dapprima nel carcere Bedford Hills Correctional Facility per poi essere trasferita all’Albion Correctional Facility a New York, rivela il magazine People. Nel 2021 è uscita dal carcere, prematuramente rispetto alla pena che avrebbe dovuto scontare e appena uscita non ha aspettato tempo per dedicarsi nuovamente ai social network. Sempre nel 2021, poi è stata presa in custodia dalle forze dell’ordine degli Stati Uniti poiché il suo visto era scaduto e quindi ora si trova in carcere, in attesa di essere trasferita in Germania.

La reazione di Anna alla serie. Possiamo leggere in una lettera aperta scritta da Anna Sorokin e indirizzata a Insider che scrive, riferendosi alla nuova serie Netflix “Non mi attrae l’idea di una versione romanzata di me stessa.”