Spotify mostra i testi delle canzoni in tempo reale

Spotify mostra i testi delle canzoni in tempo reale

21/11/2021 0 By fogliotiziana

Dopo Apple Music, Spotify finalmente ti farà conoscere i testi delle tue canzoni preferite. Il servizio di streaming musicale sta lanciando “Lyrics“, una nuova funzionalità che mostra i testi in tempo reale mentre la canzone è in riproduzione.

Per raggiungere questo obiettivo, Spotify ha collaborato con il sito Musicmatch per ottenere i testi delle canzoni e farti cantare dal vivo!

La nuova funzione è implementata in 28 paesi tra cui l’Italia, su iOS, Android, PC Windows e Mac, ma anche su applicazioni TV (Apple TV, Android TV, Fire TV, Samsung, LG, ecc.) e quelle per console di gioco (PS4 , PS5, Xbox Series X). È accessibile a tutti, sia che si usufruisca della versione gratuita o premium della piattaforma.

Come attivare i testi su Spotify? Da mobile procedi un questo modo:

  • Avvia un brano e fai clic su di esso per visualizzarlo a schermo intero
  • Durante l’ascolto, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e il testo scorrerà in tempo reale

Per condividere, tocca il pulsante “Condividi” nella parte inferiore della schermata dei testi, quindi seleziona i testi che desideri condividere e dove desideri condividerli tramite piattaforme di terze parti.

Nella versione desktop, basta premere il microfono quando viene lanciata la traccia. Anche in questo caso il testo del brano scorrerà in tempo reale.

Nell’applicazione Tv basta aprire “Now Playing View” su una canzone e cliccare il pulsante “Testi”. Una volta attivato, il testo del brano verrà mostrato sullo schermo.