Le migliori applicazioni per fare “follow” e “unfollow” su Instagram

Le migliori applicazioni per fare “follow” e “unfollow” su Instagram

30/04/2021 0 Di nicolacuna

Inutile negarlo, Instagram è diventato ormai un vero e proprio strumento di business, oltre che una metrica fin troppo valida di vanità e di autoreferenzialità. Attorno a questo Social Network girano un’infinità di strade e opportunità per chiunque abbia voglia di investire tempo e denaro. Che tu voglia, quindi, aumentare il numero di follower a scopo prettamente pubblicitario per la tua attività, che ambisca a diventare un influencer di successo o, più semplicemente, perché hai il desiderio di poter mostrare un numero di follower maggiore rispetto al numero dei tuoi follow, allora non puoi non affidarti ad applicazioni che ti aiutano a raggiungere il tuo obiettivo.

In questo articolo, infatti, ti presenterò le migliori applicazioni per fare “follow” e “unfollow” su Instagram. Vediamole insieme.

Cleaner for IG (Android/iOS)

Si tratta di un’applicazione per Android e iOS che ti permette di fare pulizia di follow: puoi eliminare gratuitamente fino 50 follower. Se invece sei disposto ad investire una cifra, per quanto irrisoria, per provvedere all’eliminazione dei follower in eccesso, puoi acquistare la versione PRO a 3,49 euro. Il suo utilizzo è più semplice di quello che tu possa pensare. Ti basta infatti installare e avviare l’app sul tuo smartphone e accedere al tuo account Instagram. Successivamente non dovrai fare altro che compilare i campi Username e Password, e selezionare il simbolo della freccia rivolta verso destra. Ecco che dovrai selezionare voce Agree e scegliere le modalità di salvataggio delle informazioni d’accesso del tuo account nell’app: sei pronto ad eliminare i follower che desideri.

Reports+ per Instagram (Android/iOS)

Reports+ per Instagram è un’altra ottima applicazione, valida sia per Android che per iOS che presenta un servizio aggiuntivo veramente molto interessante rispetto all’applicazione vista qualche riga più su: ti mette nelle condizioni infatti di visualizzare quali utenti hanno tolto il follow dal tuo account Instagram. Inoltre aggiunge anche alcune funzioni avanzate per la gestione dell’account, disponibili solo per la versione Premium da 2,09 euro al mese.Per utilizzarla, dopo averla installata sul tuo smartphone, seleziona la voce Accedi con Instagram ed effettua la sincronizzazione. A questo punto sei pronto ad utilizzare Reports+.

Quelle che ti ho presentato sono sicuramente le app più utilizzate per gestire il proprio account Instagram, ma non le uniche. Puoi avvalerti infatti anche di altre applicazioni altrettanto valide come: 

  • Follower Tracker (solo per Android);
  • Followers Track for Instagram (solo per iOS/iPadOS); 
  • Unfollow for Instagram (solo per Android);
  • Mass Unfollow for Instagram (solo per iOS/iPadOS).

Detto ciò, valuta bene in base al tuo obiettivo e al tuo device quale sia l’applicazione migliore e installala subito sul tuo smartphone: il tuo account Instagram ha bisogno di crescere.

Leggi anche: