TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Su Netflix, The Irishman con De Niro, Al Pacino, Pesci

Su Netflix, The Irishman con De Niro, Al Pacino, Pesci

By Redazione

Se volete gustarvi un buon film ma non avete voglia di andare al cinema, sicuramente una buona opzione potrebbe essere il film The Irishman, diretto dal regista Martin Scorsese, disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 27 novembre di quest’anno.

Il cast vanta la presenza di attori d’eccezione come Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci ed è il riadattamento cinematografico del libro scritto dall’autore Charles Brandt dal titolo “L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa”. Per la realizzazione del film sono serviti 140 milioni di dollari, dunque molto più del budget preventivato. Ciò è dovuto principalmente al fatto che piuttosto che optare per lunghe ed estenuanti ore di trucco cinematografico, per la realizzazione del ringiovanimento dei celebri attori De Niro, Al Pacino e Pesci, si è invece optato per l’utilizzo di costosi effetti speciali curati dalla Industry Light e Magic.

THE IRISHMAN (2019) Joe Pesci (Russell Bufalino) , Robert De Niro (Frank Sheeran)

Gli attori, durante la realizzazione del film, sono stati affiancati da un team di persone professioniste che gli insegnavano come muoversi, alzarsi o semplicemente camminare in modo da interpretare la versione più giovane di se stessi nel migliore dei modi.

Il film è un gangster movie, genere molto amato dal regista Martin Scorsese. Per quanto riguarda la trama del film vede come protagonista Frank Sheeran (Robert de Niro) il tipico brav’uomo. Frank ha partecipato con onore alla seconda guerra mondiale per poi tornare una volta finita dalla sua famiglia. Per vivere il protagonista fa l’autista e si occupa del trasporto di carne. Un giorno, proprio quando tutto sembra andare per il meglio, incontra Russel Bufalino (Joe Pesci), un potente boss della mafia degli anni 50 che subito lo prende sotto la sua ala protettiva, in quanto vede in lui una persona affidabile. Bufalino è molto contento del suo pupillo tant’è che decide di presentarlo a Jimmy Hoffa (Al Pacino), un sindacalista famoso del suo tempo che vanta amicizie non proprio legali. I tre diventano inseparabili, ma soprattutto amici.

The Irishman è stato candidato a 14 nomination ai Critics’ Choice Awards tra cui: miglior attore protagonista (Robert de Niro), miglior attore non protagonista (Al Pacino, Joe Pesci) e miglior sceneggiatura non originale. L’American film Institute, inoltre, ha classificato the Irishman come miglior film dell’anno 2019. Il regista, Martin Scorsese, proprio per tutti i riconoscimenti ricevuti, ci ha tenuto a ringraziare Netflix pubblicamente, asserendo che senza il suo aiuto economico il film non si sarebbe potuto realizzare.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading