The Witcher: su Netflix la serie ispirata al videogioco

The Witcher: su Netflix la serie ispirata al videogioco

19/11/2019 0 Di Redazione

The Witcher è la nuova serie tv che debutterà su Netflix il 20 Dicembre 2019 con ben otto episodi. La serie, anche se il nome potrebbe ingannare, non è tratta dal famoso videogioco sviluppato e distribuito da CD Projekt, ma si ispira ai libri dell’autore polacco Andrzej Sapkowski scritti tra il 1990 ed il 2013. Questo perché il videogioco è già a sua volta un riadattamento dei libri, qualora avessero preso spunto direttamente dal videogioco ci sarebbe stato il rischio di perdere la trama di fondo. La serie è composta da due raccolte di racconti e sei romanzi.

Trama di The Witcher

Il protagonista è Geralt Di Rivia, un essere umano geneticamente modificato e cacciatore di mostri solitario che vive in un mondo in cui le persone sono più crudeli delle bestie che caccia. Sul suo cammino incontra una giovane principessa ed una potente maga, con le quali intraprenderà un lungo viaggio nel Continente per difendere l’ultimo baluardo di civiltà rimasto al mondo.

Il Cast

Geralt Di Rivia viene interpretato dall’affascinante Henry Cavill, che con i suoi occhi blu ha già conquistato il pubblico con “l’uomo d’acciaio” ed “operazione U.N.C.L.E”; è stato lui stesso a candidarsi per il ruolo da protagonista, in quanto grande fan della saga, motivo per cui ci si aspetta grandi cose. Al suo fianco, come interprete della giovane principesse troviamo Freya Allan, già vista nella guerra dei mondi, mentre invece la maga sarà rappresentata da Anya Chalotra, nota per il suo ruolo in Wanderlust.

Il primo teaser trailer di The Witcher è stato mandato in onda durante l’annuale Comic-Con tenutosi a San Diego a luglio 2019. Hanno partecipato all’evento la showrunner Lauren S. Hissrich e l’attore Henry Cavill, e quest’ultimo ha commentato il proprio personaggio dicendo “Penso che lui abbia questa dicotomia: è molto duro, visto da fuori, perché pensa che è così che è il mondo. Dentro di lui, in profondità, però, vive quest’uomo che crede in ciò che il mondo potrebbe diventare”.


La data ufficiale di uscita ed il nuovo trailer sono stati invece “spoilerati” solo al Lucca Comics And Games svolto a cavallo di fine ottobre ed inizio Novembre. Anche qui hanno partecipato alcuni degli attori principali, quali Freya Allan e Anya Chalotra, insieme all’autore Andrzej Sapkowski.

La vera grande sfida di questa nuova serie tv sarà reggere il confronto con Game Of Thrones. Sono in tanti ad essersi dichiarati delusi dall’ottava stagione, ma basterà questo e un buon cast ad assegnare la corona di migliore serie tv fantasy a The Witcher? Non ci resta altro che aspettare e vedere.