TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Telegram aggiorna l’app con nuove funzioni che adorerai

Telegram aggiorna l’app con nuove funzioni che adorerai

By ivananotarangelo

WhatsApp non ha più il dominio incontrastato del settore delle app di messaggistica istantanea. Infatti, seppur partito in sordina, Telegram ne è diventato un valido competitor, anche grazie ai nuovi aggiornamenti, che hanno arricchito le funzioni e le opzioni di cui l’utente può fruire e grazie alle quali la sua esperienza d’uso è divenuta migliore. Infatti, nell’ultimo periodo, Telegram ha introdotto novità interessanti, in grado di far tremare il dominio dell’app di Menlo Park.

Trasformare ed applicare un file musicale ai toni di notifica Telegram

Per prima cosa, grazie all’ultimo aggiornamento, l’app Telegram consente di mutuare qualsiasi suono in un tono di notifica, così da generare avvisi personalizzati. I suoni possono essere attinti dalla musica preferita o dai meme. Per trasformare ed applicare un qualsiasi suono in un tono di notifica Telegram, basterà effettuare pochi passaggi:

  • selezionare un breve audio (messaggio vocale, musica preferita…);
  • inserire il breve file audio all’interno dell’elenco dei suoni di notifica;
  • associare il nuovo tono di notifica alla chat Telegram scelta.

I toni di notifica di Telegram sono compatibili con tutte le piattaforme e, soprattutto, non hanno alcun costo, perché sono totalmente gratuiti.

Silenziare le notifiche Telegram per un lungo periodo di tempo

Per molto tempo, gli utenti Telegram hanno potuto silenziare le notifiche Telegram per un breve periodo di tempo, da un minimo di 8 ore ad un massimo di 2 giorni. Con l’ultimo aggiornamento Telegram, invece, sarà possibile silenziare le notifiche Telegram per un lungo periodo di tempo, potendo impostare una durata specifica e ben determinata. In realtà, ogni chat è dotata di un menu non troppo strutturato per poter impostare la pausa dalle notifiche e dagli avvisi.

Per silenziare le notifiche Telelgram temporaneamente o per un lungo periodo, sarà necessario agire nel seguente modo:

  • scegliere il comando Disattiva suono, così da poter ricevere le notifiche Telegram, ma in modo silenzioso;
  • in alternativa, selezionare Silenzia, allo scopo di disabilitare completamente le notifiche.

Attivare l’autoeliminazione della chat Telegram

Inoltre, grazie al nuovo aggiornamento Telelgram, è possibile attivare l’autoeliminazione per qualsiasi chat Telegram, al fine di preservare la riservatezza dell’interazione e renderla anche più snella. Per attivare l’autoeliminazione della chat Telegram, sarà necessario agire impostare un timer in tutte le conversazioni, scegliendo tra gli intervalli temporali desiderati: 2 giorni, 3 settimane, 1 mese e molto altro.

Aggiornamento e ottimizzazione delle risposte facili su Telegram

Telegram è stata la prima piattaforma che ha inserito la funzionalità delle risposte facili ed immediate, scorrendo il dito verso sinistra, su una qualsiasi chat, al fine di inserire la risposta. Essa, poi, comprende anche una breve anteprima del messaggio a cui si risponde. Grazie al nuovo aggiornamento Telegram, le anteprima di risposta vengono inserite quando i messaggi vengono inoltrati in altre chat, così tutti possano vedere in quale contesto si sta realizzando l’intera conversazione.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading