TikTok: come trovare la musica e gli hashtag più utilizzati

TikTok: come trovare la musica e gli hashtag più utilizzati

19/01/2022 0 By fogliotiziana

Per gli utenti che cercano ispirazione, soprattutto per le loro campagne, TikTok For Business Creative Center offre la possibilità di seguire le tendenze del proprio paese. Infatti, una nuova sezione “Trend Discovery” consente di accedere a una classifica delle canzoni e degli hashtag più utilizzati.

È possibile filtrare per paese, ma anche accedere a una panoramica delle tendenze musicali degli ultimi 30 o 7 giorni. Per gli hashtag sono disponibili 3 filtri: ieri, gli ultimi 30 giorni o gli ultimi 120 giorni. TikTok fornisce anche dettagli su un particolare hashtag o brano che puoi cercare manualmente.

Cliccando su un particolare brano musicale o hashtag, è disponibile un grafico che consente di conoscere il suo picco di popolarità. Gli utenti possono anche accedere ai video utilizzando il suono o l’hashtag in questione e una sezione in fondo alla pagina elenca brani e hashtag simili a quello visualizzato.

Sempre all’interno della sezione “Trend Discovery“, è disponibile una scheda riservata ai popolari TikTok, ma limitata a Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Canada.

Come accedere alla classifica della musica popolare e degli hashtag su TikTok? Per accedere alla sezione “Trend Discovery”:

  • Vai al sito Web di TikTok For Business,
  • Clicca sulle tre linee in alto a destra dello schermo,
  • Seleziona Ispirazione, quindi Creative Center,
  • Fai clic su Rilevamento tendenze.

Parte della classifica della musica popolare e degli hashtag è visibile direttamente, ma dovrai creare un account o effettuare il login per accedere alla classifica completa.