TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

TikTok Kitchens, il social si lancia nella consegna dei pasti

TikTok Kitchens, il social si lancia nella consegna dei pasti

By fogliotiziana

TikTok ha più di un asso nella manica per rimanere competitivo nel settore dei social media…

Dopo aver lanciato una piattaforma di ricerca di lavoro (TikTok Jobs), la filiale di ByteDance sta ora implementando un servizio di consegna di cibo a domicilio: TikTok Kitchens. Come riporta Bloomberg, TikTok Kitchens cucinerà diverse ricette popolari e le farà recapitare a casa a chi vorrà assaggiarle. Per questo, TikTok utilizzerà diversi ristoranti esistenti, comprese le catene di proprietà di Virtual Dining Concepts (VDC).

Come spiega la società VDC in un comunicato stampa, TikTok Kitchens si distinguerà da servizi di consegna simili e gestirà cucine di ristoranti reali, ma fornirà formazione, ingredienti e ricette virali di TikTok. Le ricette proposte verranno modificate ogni trimestre, al fine di mantenere un menu attraente e numerose scelte per i consumatori.

Questa rotazione permetterà anche di adattarsi meglio ai trend di TikTok che stanno velocemente facendo il giro del web. Le prime ricette che saranno proposte sono la pasta con la feta al forno – la ricetta più cercata su Google nel 2021 – costine di mais, chips di pasta ricoperte di formaggio e lo smash burger.

I creatori di queste ricette riceveranno una parte del denaro generato da TikTok Kitchens, afferma VDC. In una dichiarazione, la portavoce di TikTok Elena Saavedra ha dichiarato: “I creator riceveranno denaro per i piatti nel menu e saranno presenti durante la promozione“. Il nuovo servizio viene così definito come una nuova soluzione di monetizzazione dei contenuti per i creator più popolari.

Ad oggi, TikTok Kitchens è presente in più di 300 località negli Stati Uniti, ma il nuovo servizio sarà esteso a quasi 1.000 località entro la fine del 2022. Un lancio europeo non è quindi impossibile, anche se ci vorrà pazienza prima di poter gustare le ricette TikTok preparate da TikTok Kitchens.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading