Come funziona il saldo delle monete su TikTok

Come funziona il saldo delle monete su TikTok

Indubbiamente TikTok è il social del momento con oltre 1 miliardo di utenti iscritti. Nato per i più giovani, pian piano si è fatto spazio anche tra gli adulti ed ora, proponendo una miriade di contenuti diversi, ha rapito l’interesse di tutti coloro che vogliono passare il tempo libero divertendosi guardando video brevi uno dopo l’altro e, magari, apprendendo qualche trucchetto per facilitarsi la vita. Tra le numerose funzioni di TikTok che permettono agli utenti di guadagnare troviamo anche le dirette che, grazie alle donazioni sotto forma di monete virtuali, consentono ai creators di arricchirsi attraverso un’ulteriore modalità di guadagno (clicca qui e scopri come fare una diretta video e quanti follower servono). 

Cosa sono le monete TikTok e come utilizzarle?

Se hai un account registrato su TikTok e lo utilizzi anche per guadagnare sicuramente saprai cosa sono le monete TikTok, ma non tutti gli utenti hanno ben capito di cosa stiamo parlando. Le monete TikTok sono una valuta virtuale che viene utilizzata come donazione ai creatori di contenuti della piattaforma e, naturalmente, funzionano esclusivamente al suo interno. Il loro valore cambia a seconda della valuta di ogni paese ma, prendendo come riferimento il dollaro USA, 70 monete TikTok valgono approssimativamente 1 dollaro. Le monete TikTok possono essere utilizzate durante una diretta e possono essere donate da tutti a partire da un pacchetto di 5 monete. Nel momento in cui si effettua una donazione e si invia un pacchetto di monete, il nome utente del donatore apparirà automaticamente sullo schermo della diretta e sarà visibile a tutti i partecipanti. I tiktoker che ricevono queste monete possono successivamente scambiarle con diamanti che, a loro volta, possono essere trasformati in denaro reale. 

Come vedere il saldo delle monete TikTok?

L’operazione è molto semplice e si compone di pochi semplici passaggi. Per vedere il saldo delle monete Tiktok bisogna:

  • Aprire l’app e cliccare sull’omino in basso a destra per accedere al proprio profilo.
  • Sulla pagina del profilo fare clic sui tre puntini verticali in alto a destra nell’angolo dello schermo. 
  • Scorrere verso il basso e selezionare la voce “Saldo”.
  • A questo punto si aprirà l’apposita sezione all’interno della quale potrete visionare a quanto ammontano le vostre monete TikTok. 

Se non hai ancora acquistato monete oppure se le hai terminate, il saldo risulterà pari a 0 e di lato verrà visualizzato il tasto “Ricarica” che, una volta selezionato, porterà alla pagina di acquisto delle monete TikTok.