Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

TikTok sta testando nuovi strumenti per la realtà aumentata

TikTok sta testando nuovi strumenti per la realtà aumentata

27/08/2021 0 By fogliotiziana

Innovazione è diventata oramai la parola d’ordine di molti Social Network e TikTok non è da meno. Per fidelizzare i suoi utenti e attirarne altri, infatti, la piattaforma cinese sta lavorando a nuovi strumenti per sviluppare la realtà aumentata.

La piattaforma si chiama Effect Studio ed è attualmente in beta privata. TikTok ha affermato che Effect Studio è solo un “esperimento” a questo punto e che per il momento non è previsto alcun lancio. Sarebbe comunque un’ottima funzionalità per TikTok. Va detto che Snapchat o Facebook hanno già i propri strumenti di realtà aumentata. Entrambe le applicazioni incoraggiano infatti i propri utenti a creare nuovi effetti per la fotocamera.

La piattaforma Effect Studio è stata individuata per la prima volta dal consulente di social media Matt Navarra, tramite Sam Schmir. Al momento, la pagina Web non fornisce informazioni sugli strumenti che potrebbero essere disponibili in futuro. Il modulo di registrazione richiede alcune informazioni (nome, email, nome utente TikTok, anni di esperienza nello sviluppo di strumenti di realtà aumentata, se prevedi di creare effetti per uso personale o professionale, ecc.).

Secondo quanto riferito, un portavoce di TikTok ha detto solo: “Stiamo sempre pensando a nuovi modi per aggiungere valore alla nostra comunità e arricchire l’esperienza di TikTok“. Ha concluso: “Attualmente, stiamo sperimentando modi per offrire ai creatori strumenti aggiuntivi per dare vita alle loro idee creative“.