Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

TikTok dice addio ai video brevi?

TikTok dice addio ai video brevi?

26/08/2021 0 By fogliotiziana

TikTok continua ad aumentare la durata massima dei video sulla sua piattaforma. Secondo Matt Navarra, infatti, ad alcuni utenti è stata data la possibilità di caricare un video di 5 e 10 minuti.

Lo scorso luglio, il social network aveva già annunciato video che duravano 3 minuti in più. L’origine del suo successo risiede nel formato “video breve”, quindi perché sviluppare formati video più lunghi? YouTube ha gareggiato con TikTok distribuendo il suo formato YouTube Shorts. C’è da chiedersi se l’applicazione cinese non stia a sua volta cercando di competere con il colosso dello streaming video, che offre contenuti più lunghi apprezzati da molti creatori.

Dall’inizio della pandemia, i social network hanno cercato sempre più di mettere in atto nuovi mezzi per attirare i creatori perché sono loro che fanno principalmente il successo di queste piattaforme.

La mania di TikTok ha costretto YouTube e Instagram a lanciare formati simili per rimanere in gara: Reels, Shorts… Sul lato Snapchat, il social network ha sviluppato Snapchat Spotlight per evidenziare gli Snap degli utenti e consentire loro di guadagnare denaro, come TikTok che ha lanciato un programma di riferimento con un sistema per pagare i suoi utenti.

Adesso resta da vedere se questa novità piacerà alla comunità attuale e se TikTok riuscirà ad attirare i creator fedeli e già radicati su YouTube.