Bitcoin Bitcoin 3.31% $33686.87
3.31%
22694.83 BTC $632131354624.00

Applicazioni per caricare video GoPro su Instagram

Applicazioni per caricare video GoPro su Instagram

Arriva l’estate, stai già preparando un viaggio indimenticabile insieme ai tuoi amici. Mare, montagna o lago, qualunque luogo sia, vorresti riprendere tutte le avventure fantastiche che ti aspettano con la tua GoPro personale. Ti stai già immaginando i video in alta qualità con risoluzione HD o 4K dei paesaggi che visiterai e delle serate nei locali.

Se vuoi poi condividere questi momenti sui social, ma sei preoccupato perché non sai come fare, non preoccuparti, perché ti spiegherò io quali sono le migliori applicazioni per caricare video GoPro su Instagram.

Mentre prima per caricare un contenuto GoPro nelle storie di Instagram era necessario connettersi alla GoPro App, scaricare il contenuto stesso sullo smartphone o su altri device, e solo dopo aprire Instagram e creare la storia, oggi è tutto più semplice e veloce. Adesso, infatti, grazie all’integrazione tra GoPro e Instagram, è possibile aprire direttamente il contenuto GoPro nelle Instagram Stories dalla GoPro App, che ora si chiama GoPro Quik.

GoPro Quik

La prima applicazione per condividere video GoPro su Instagram che ti consiglio è quindi GoPro Quik, ex GoPro App, che è disponibile sia per dispositivi Android che per dispositivi iOS/iPadOS.

Con questa applicazione potrai editare sia i video realizzati direttamente con la GoPro che quelli disponibili nella galleria del dispositivo che vuoi utilizzare.

Dopo che hai installato l’applicazione, devi seguire i procedimenti indicati per abbinare Quik alla tua GoPro. Poi fai tap sull’icona delle foto in basso a destra della schermata e seleziona i contenuti da importare nel progetto. Se vuoi fare delle modifiche falle, e alla fine fai tap su Salva in alto a destra della schermata. A questo punto puoi fare due cose, o salvare il video sul dispositivo selezionando la voce Salva sul telefono, oppure puoi condividere direttamente il video su altre piattaforme, come Instagram, andando su Condividi i contenuti.

Splice

Un’altra applicazione molto utile e sviluppata sempre da GoPro è Splice, disponibile solo per iPhone e iPad.

Questa applicazione permette di creare video personalizzati iniziando da foto e video catturati con la GoPro e con il cellulare. Permette anche di applicare transizioni ed effetti per ottenere video da condividere sui social, tra cui anche Instagram.

Anche se è gratis, in realtà per accedere a tutte le sue funzioni bisogna iscriversi ad un abbonamento mensile.

GoPro Studio per PC

Se invece volessi condividere il tuo video tramite desktop, esiste GoPro Studio, il programma di editing per PC con cui potrai creare un filmato pronto ad essere condiviso sui vari social, tra cui Instagram.

Una volta che hai terminato il montaggio del video, vai allo step dell’esportazione. Tramite il menu a tendina seleziona la voce Mobile, che ti permette di preparare il file per la maggior parte dei servizi di condivisione. Scegli quindi il percorso dove salvare il file e fai clic su Export. Il file ora è pronto per essere condiviso su Instagram o su qualsiasi altro social.