Tiktoker italiani maschili e femminili: i più famosi del 2021

Tiktoker italiani maschili e femminili: i più famosi del 2021

16/03/2021 0 Di miriampaterna

Ormai le persone di tutte le età si stanno appassionando a questo social creativo ed originale di nome TikTok, che presenta contenuti adatti davvero ad ogni tipo di utente e ad ognuno dei loro gusti. Per gli adolescenti in particolare, le persone famose su questo social sono dei veri idoli e delle aspirazioni per loro, con tutti quei follower e quelle collaborazioni in cui sono coinvolti. 

Per scoprire le classifiche di quelli più famosi, vengono utilizzati i dati forniti dall’app freemium Influence Grid: vediamo insieme quali sono i TikToker maschili e femminili più famosi di questo 2021 e scopri, se sei anche tu un utilizzatore assiduo di questo social, se li segui tutti! 

  • TikToker italiani maschili più famosi del 2021
  • TikToker italiani femminili più famosi del 2021

TikToker italiani maschili più famosi del 2021

Tiktoker: è così che viene definito un utente particolarmente abile e seguito su questa piattaforma di TikTok e, senza nulla invidiare agli altri Paesi del mondo, anche in Italia ne abbiamo parecchi famosi sia maschi che femmine, per lo più giovani ragazzi. Ognuno di loro ha delle caratteristiche particolari nella pubblicazione dei video, un argomento preferito che trattano, un effetto particolare che utilizzano spesso o un sottofondo musicale di un certo tipo che li caratterizza, ma ognuno di loro, a suo modo, ha saputo crearsi un seguito non indifferente e che spesso porta a collaborazioni importanti dato le loro elevate visualizzazioni.

Si tratta di classifiche in continuo evolversi nel corso dei mesi, ma che per quanto riguarda i TikToker maschi con più seguaci in questo momento, la classifica vede al primo posto Luciano Spinelli (@lucianospinelli), un ragazzo classe 2000 che con ben 7,2 milioni di follower è riuscito a guadagnarsi il suo elevato seguito anche qui su TikTok, dopo il suo altrettanto successo su Musical.ly, Youtube (il cui canale conta più di 600.000 iscritti) ed Instagram (con quasi 2 milioni di follower). Nonostante la giovane età, questo ragazzo è davvero molto seguito.

Al secondo posto di questa classifica troviamo un ragazzo ancora più giovane, Marco Cellucci (@marcocellucci), che nonostante abbia solo 17 anni ha già più di 5,5 milioni di follower. La sua peculiarità sono i video dedicati alla categoria dance e i duetti, con i quali sfiora un tasso di engagement dello 0,8%.

TikToker italiani femminili più famosi del 2021

Anche in questo caso si tratta di classifiche in continua evoluzione, che però vedono al primo posto per ora le gemelle @kessyemely, nella realtà Cassandra e Melissa, con i loro 5,6 milioni di follower ed il tasso di engagement pari all’1%. I loro seguaci amano i loro sorrisi, scherzi e balletti sin dal loro canale Youtube nato nel 2016, seguito poi anche dal libro “Un ragazzo tra noi” del 2018.

Al secondo posto quest’anno troviamo Virginia Montemaggi (@virginiamontemaggi), risalita quest’anno in classifica con i suoi 4,6 milioni di follower ed un tasso di engagement pari all’1,6%, molto alto. I suoi follower la amano su questo social ma non solo, dato l’elevato seguito che possiede anche su Youtube o in seguito alla pubblicazione del libro “Pianeta Social Party”.

Infine, al terzo posto di questa classifica femminile troviamo la TikToker Elisa Maino (@majno), la ragazza classe 2003 diventata un webstar famosissima già solo a 15 anni. Nel 2018 e nel 2019 ha scritto ben due libri, “Ops” e “Non ti scordar di me”, avendo poi ancor più successo sia sul suo TikTok che su Instagram e Youtube.

Leggi anche: