Bitcoin Bitcoin -0.51% $43050.3
-0.51%
23027.20 BTC $810299490304.00

Come modificare un video già pubblicato su Tik Tok

Come modificare un video già pubblicato su Tik Tok

15/03/2021 0 By noemicolucci

Sarà successo a tutti, almeno una volta, di commettere errori di distrazione pubblicando qualcosa sui social. Molto spesso, però, non si sa che esiste una specifica opzione per modificare la maggior parte dei contenuti già postati.

Infatti, in questo articolo parleremo di come modificare un video già pubblicato su Tik Tok.

Questo social network sta letteralmente spopolando in tutto il mondo e appassiona davvero tutti, dai più grandi fino ad arrivare ai piccoli adolescenti.

Mentre Instagram, ad esempio, è un social prettamente fotografico mentre Tik Tok è dedicato in modo complessivo alla condivisione di video, i quali hanno una durata di 15 secondi o di 1 minuto.

Tuttavia, questa piattaforma offre davvero tantissime funzionalità di modifica.

Infatti, è possibile sia aggiungere effetti dopo la registrazione, aggiungere una copertina video o salvare una bozza.

Vediamo insieme come fare.

Aggiungere effetti dopo la registrazione

Grazie alle funzionalità di Tik Tok, è possibile aggiungere del testo anche dopo aver finito la registrazione.

Per farlo, devi innanzitutto toccare la voce ‘Testo’, la quale è situata in fondo alla schermata di modifica. Successivamente, devi selezionare il carattere che desideri utilizzare e personalizzare il colore del testo e dello sfondo.

Arrivato a questo punto, devi toccare il pulsante ‘Fatto’ e toccare e trascinare, in modo da spostare il testo nella posizione che vuoi che abbia all’interno del video.

Oltretutto, è anche possibile modificare la dimensione del testo, semplicemente pizzicando o ampliando il testo. Inoltre, puoi anche regolare la dimensione quanto vuoi.

Per aggiungere sticker o una emoji, invece, devi toccare la voce Sticker, la quale è situata in fondo alla schermata di modifica e, dopo selezionare la scheda Sticker o Emoji. Puoi anche cercare GIF animate, toccando per selezionare e trascinando per spostare l’animazione nella posizione corretta nel video.

Tieni a mente, inoltre, che puoi anche aggiungere più testi e sticker a un singolo video.

Per eliminare testi o sticker. Per rimuoverli, devi avere premuto sul testo o sullo sticker che vuoi eliminare e spostalo in cima al video.
Non appena avrai finito questa operazione apparirà la dicitura ‘Elimina’.

Dunque, devi spostare il testo o lo sticker verso l’icona finché non esso non diventa rosso. Non appena finita questa operazione, l’elemento verrà eliminato.

Aggiungere una copertina video

Tik Tok ti da anche la possibilità di aggiungere una copertina al tuo video, ovvero una miniatura che gli utenti vedono quando sfogliano la griglia dei video su Tik Tok. Ovviamente, puoi selezionare una copertina video anche prima di pubblicare un nuovo video.
Per farlo, quindi, devi recarti sulla pagina di pubblicazione e toccare la dicitura ‘Seleziona copertina’ sulla miniatura del video. Successivamente, devi trascinare e posizionare la cornice rosa in una qualsiasi area del video.

Per ultimo, quindi, devi toccare la voce ‘Salva’, la quale si trova nella parte alta della schermata, a destra.

Salvare una bozza

Per salvare una bozza, invece, devi semplicemente registrare e modificare il video e poi selezionare ‘Bozze’, direttamente dalla pagina di pubblicazione.

In questo modo, il video video verrà salvato nella cartella ‘Bozze’, situata sul tuo profilo e solo tu puoi vedere i video nelle bozze.