TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Top 5 intelligenze artificiali che creano immagini gratis nel 2023

Top 5 intelligenze artificiali che creano immagini gratis nel 2023

By Rosy Chianese

L’intelligenza artificiale può dare dei comandi ai robot a distanza e anche programmare delle operazioni automatiche senza avere per forza uno scherma precostituito. L’unica cosa è che l’IA non è ancora in grado di avere la creatività dell’uomo. A questo proposito alcune IA hanno tentato di creare dei disegni artistici da zero, utilizzando il materiale online per realizzare nuove immagini uniche avendo come punto di partenza un comando testuale. Ecco quali sono le top 5 intelligenze artificiali che creano immagini gratis nel 2023 con cui poter sperimentare le intelligenze artificiali con un solo comando di testo sul disegno che abbiamo in mente di realizzare.

5 strumenti AI per generare immagini incredibili

Clipdrop

Il sito Clipdrop è gratuito ed è fantastico ma nello stesso tempo molto facile da usare. Il punto di partenza è fare un piccolo disegno, col mouse o col dito, per poi creare in modo automatico immagini uniche che riprendono la forma disegnata. È possibile, anche, selezionare lo stile dell’immagine che, a secondo di ciò che si vuole realizzare, può essere un cartone animato, arte digitale, pixel art e molto altro. Le immagini si possono scaricare con qualità HD.

Nightcafe

Con Nightcafe puoi creare immagini attraverso l’IA, il punto di partenza è un testo da cui è possibile realizzare immagini. Il sito è molto intuitivo e facile da usare, basta scrivere una piccola frase (in inglese), decidere quale stile si vuole avere e cliccare su Create e con l’intelligenza artificiale si crea da zero un’immagine o un dipinto. Se, invece, vai sul tasto Random crei un’immagine casuale da una frase inglese. Con la versione gratuita puoi realizzare 10 immagini al massimo con l’intelligenza artificiale.

Starry AI

Starry AI è un altro sito con cui puoi realizzare immagini con l’intelligenza artificiale. È molto preciso e accedi attraverso un account gratuito. Appena eseguito l’accesso devi solo selezionare il tipo di intelligenza artificiale che preferisci usare visto che ogni IA ha il suo stile. Fatto questo digita la frase in inglese che vuoi diventi un’immagine o un dipinto. È disponibile come app per Android e iPhone, dove troverai 5 crediti per creare immagini, e dall’app mobile avrai 2 immagini al giorno.

Bing Image Creator

Bing ha un generatore di immagini con intelligenza artificiale che parte da un testo. È gratuito ed è incredibile nel suo funzionamento ed è anche in italiano. Per accedere al generatore di Bing di immagini vai su https://www.bing.com/create, scrivi una o più parole per poter creare l’immagine e poi clicca su Crea.

Craiyon (DALL·E mini)

Craiyon genera immagini in modo gratuito e senza limiti e si basa su DALL·E e sull’intelligenza artificiale di natura open source che gestisce ChatGPT. Al momento è il sito migliore per creare immagini da zero. Basta un semplice testo e per utilizzarlo basta andare sul sito, digitare quello che desideri avere in formato immagine e cliccare su Draw per far lavorare l’IA. Fatto questo vedrai varie versioni della stessa immagine e tu sceglierai quella che preferisci salvare sul PC per poi stamparla.

%d