Trading di Bitcoin in contanti – Cose da sapere

Trading di Bitcoin in contanti – Cose da sapere

29/03/2022 0 By Redazione

La domanda di Bitcoin è aumentata in modo esponenziale negli ultimi anni, con elevati volumi di trading riportati sulle principali piattaforme di scambio di criptovalute. A differenza di altre opzioni di investimento in criptovalute, il trading di Bitcoin ti consente di generare piccoli profitti ogni giorno. Mentre puoi ancora utilizzare il Bitcoin guadagnato per effettuare acquisti online, la maggior parte delle persone di solito preferisce scambiare i propri fondi in contanti. Ecco cosa dovresti sapere sul trading di Bitcoin in contanti. Per maggiori informazioni visitate qui: bitqh.live 

Spostamento di Bitcoin sul tuo conto bancario 

Spostare Bitcoin sul tuo conto bancario è come convertire le valute estere in valute locali all’aeroporto all’arrivo in un paese diverso. Significa vendere il tuo Bitcoin in cambio del loro pari valore in dollari o qualsiasi altra valuta fiat preferita. Tuttavia, il tasso di cambio di Bitcoin non è soggetto ad alcuna autorità governativa o di regolamentazione. 

Invece, il tasso di cambio di Bitcoin dipende principalmente dalla sua domanda. Il numero di persone disposte ad acquistare Bitcoin ora e la quantità di denaro che vogliono pagare determineranno cosa ottieni per il tuo Bitcoin. Tuttavia, i trasferimenti di denaro Bitcoin avvengono su una rete distribuita senza intermediazione o supervisione esterna. 

Come scambiare Bitcoin per denaro 

Esistono due modi principali per convertire Bitcoin in contanti e spostarlo sul tuo conto bancario. Includono piattaforme di scambio di broker di terze parti e peer-to-peer. 

Scambio di broker di terze parti 

Uno scambio di broker di terze parti è una piattaforma di scambio di criptovalute che ti consente di vendere Bitcoin in contanti. Il processo è di solito relativamente semplice. Il primo passo è depositare il tuo Bitcoin nello scambio e attendere la conferma. Quindi, puoi chiedere allo scambio di criptovalute di trasferire i fondi sul tuo conto bancario nella valuta desiderata. 

Gli scambi di criptovalute affidabili come Bitcoin-code.de sono soggetti a rigorose normative governative. Pertanto, di solito stabiliscono che è necessario prelevare i fondi sullo stesso conto bancario utilizzato per il deposito. Mentre il processo è sicuro e facile, il tempo medio impiegato per il denaro per colpire il vostro conto bancario può variare da paese a paese. 

Piattaforme peer-to-peer

Le piattaforme peer-to-peer possono anche consentirti di scambiare Bitcoin con denaro in modo rapido e anonimo. Le piattaforme ti consentono di scegliere il metodo di pagamento preferito per i tuoi acquirenti. Ciò di solito influisce sull’elaborazione più rapida delle transazioni e sui costi relativamente inferiori. Le piattaforme peer-to-peer possono anche fornire tassi di cambio migliori rispetto agli scambi di broker di terze parti. 

Il primo passo è chiedere all’acquirente di depositare denaro sul tuo conto bancario o effettuare un bonifico bancario e fornire la prova della transazione. Quindi, puoi inviare il Bitcoin all’indirizzo fornito. Dovresti utilizzare piattaforme peer-to-peer affidabili che ti consentono di mantenere il tuo Bitcoin bloccato fino a quando non ricevi la conferma di pagamento dall’acquirente. 

Cose da considerare quando si scambia Bitcoin in contanti 

Alcuni fattori da considerare prima di convertire il tuo Bitcoin in contanti includono tasse, commissioni di transazione e durata. 

Diversi paesi classificano Bitcoin come proprietà con implicazioni fiscali. Pertanto, ti verrà richiesto di pagare le tasse se stai realizzando profitti dalla vendita di Bitcoin. L’IRS si aspetta che gli utenti Bitcoin registrino tutte le transazioni e le dichiarino quando presentano le tasse. 

Dovresti anche considerare le commissioni di transazione poiché spostare i fondi sul tuo conto bancario attirerà costi di cambio minimi. Gli addebiti dipendono principalmente dal volume delle transazioni. 

Bitcoin facilita i trasferimenti di denaro tempestivi, ma lo spostamento dei fondi sul tuo conto bancario in valuta fiat potrebbe richiedere più tempo. Gli scambi di broker di terze parti di solito richiedono alcuni giorni per trasferire i fondi sul tuo conto bancario. 

La crescente domanda di Bitcoin crea opportunità redditizie per i trader di fare soldi acquistando e vendendo criptovalute. L’articolo di cui sopra ha delineato gli elementi essenziali del trading di Bitcoin in contanti che dovresti tenere a mente.