TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Ma è davvero possibile comprare Bitcoin in tabaccheria o alle poste?

Ma è davvero possibile comprare Bitcoin in tabaccheria o alle poste?

By nicolacuna

Per chi fosse rimasto ammaliato e affascinato dal Bitcoin, ovvero la criptovaluta alternativa e molto più redditizia, è lecito chiedersi: “Ma è davvero possibile comprare Bitcoin in tabaccheria o alle poste?”.

Beh, diciamo che se fosse davvero così semplice, probabilmente questa criptovaluta non esisterebbe. In fondo, la nascita del Bitcoin è dovuta proprio al tentativo di creare un’alternativa al sistema bancario, predominante e monopolistico in questo senso. 

Quindi mi dispiace deludere le tue aspettative ma no, non è assolutamente possibile acquistare Bitcoin in banca, di conseguenza nemmeno in tabaccheria o alle poste. 

Posso dirti che, in maniera del tutto legale e lecita, il modo migliore per comprare o vendere Bitcoin è attraverso l’utilizzo di piattaforme di trading, operanti in Italia, affidabili e regolamentate, che possiedono ogni autorizzazione necessaria fornita dagli organi italiani. 

Il vero vantaggio nell’utilizzo delle piattaforme di trading per l’acquisto e la vendita di Bitcoin sta nel fatto che garantiscono una sicurezza tale da poter investire in maniera sicura senza dover mettere a rischio il proprio portafoglio virtuale sul pc o sullo smartphone, facili prede degli hacker. 

Come ben sai, infatti, il valore del Bitcoin è di molto superiore all’euro e a qualsiasi altra moneta “reale”, ed è questo il motivo per cui molti investimenti vengono fatti finché il valore, per quanto più alto, resta accessibile ai più. Nella speranza che la criptovaluta continui ad accrescere il suo valore in breve tempo, l’investimento fatto fino ad ora, potrebbe fruttare un guadagno notevole a dir poco. Basti pensare al fatto che si possono acquistare e vendere anche porzioni di Bitcoin, proprio in virtù del grande valore monetario che finora hanno acquisito. 

Un altro metodo possibile per acquistare Bitcoin, che non presenta alcuno svantaggio ed è perfettamente legale perché riconosciuto dallo Stato, è l’utilizzo di PayPal. L’unico svantaggio, se così si può chiamare, è che non tutte le piattaforme di compravendita di BitCoin hanno un metodo di pagamento PayPal, per il resto ci si può affidare tranquillamente essendo sicuro, protetto e, appunto, legale. 

Ora che sei a conoscenza di tutto questo e che hai la risposta alla tua domanda circa la possibilità di acquistare Bitcoin in tabaccheria o alle poste, sei pronto per valutare bene ogni tipo di investimento in tal senso. Il rischio fa parte del gioco, ora sta a te decidere se intervenire o meno, dopo aver preso tutte le informazioni necessarie per decidere con consapevolezza, attitudine e volontà.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading