Trucchi Instagram: come programmare l’invio di un messaggio su Instagram

Trucchi Instagram: come programmare l’invio di un messaggio su Instagram

15/02/2022 0 By ceciliascalzo

Spesso ci può tornare utile poter programmare l’invio di un messaggio. In realtà possono essere diverse le ragioni per cui ciò potrebbe tornarci utile, anche per esempio durante qualche ricorrenza, un compleanno, un anniversario, un onomastico ecc. Ecco, programmare l’invio di un messaggio è possibile. Puoi farlo via SMS, via Twitter, Facebook, Instagram e qualsiasi piattaforma tu voglia utilizzare. La soluzione più semplice, perciò, è utilizzare l’app Scheduled. Con Scheduled, infatti, potrai andare ad impostare in anticipo di quanto tempo desideri l’invio di un messaggio. Per farlo ti basterà innanzitutto scaricare l’app, la quale è gratis e disponibile sia su Android che iOS. Schedule funziona benissimo ed è molto semplice da utilizzare, anche perché non richiede registrazioni di alcun genere. Una volta scaricata e aperta l’app, scrivi il messaggio che vorrai inviare e seleziona innanzitutto il destinatario. Dopodiché imposta la data in cui il messaggio verrà inviato. Puoi selezionare qualsiasi data, a tempo indeterminato. Successivamente, una volta che avrai completato queste operazioni, prima di inviare il messaggio, ti arriverà una notifica e dovrai semplicemente scegliere quale tipo di messaggistica utilizzare (Facebook, Instagram, SMS ecc.) e inviare il messaggio. L’applicazione è indicata particolarmente per chi è solito dimenticare i compleanni; infatti, Schedule offre anche la possibilità di andare a importare automaticamente i compleanni all’interno del calendario, cioè in questo modo l’applicazione creerà automaticamente un messaggio di augurio alla persona che compie gli anni risparmiandoti anche di premere invio, farà tutto da sola. Come dicevo, Schedule è gratuita, ma possiede anche l’opzione di installare la versione premium, nella quale è possibile avere quest’ultima impostazione dei compleanni memorizzati.

Scheduled per il lavoro Scheduled non ha soltanto la funzione di permetterti di non farti dimenticare i compleanni, ma può essere anche utile per il lavoro. Scheduled ti aiuta infatti con il lavoro inviando automaticamente messaggi prescritti ai tuoi colleghi, clienti, al personale o alla rete. Inoltre, con Scheduled puoi inviare un promemoria della riunione o di un appuntamento e ridurre la possibilità di una mancata presentazione, aggiungendoli al calendario. Inoltre, puoi sempre tenerti informato sul tuo personale per quanto riguarda le questioni importanti

Come scaricare Scheduled sul cellulare. Per scaricare Scheduled sul tuo cellulare, recati in Play Store, se possiedi un cellulare Android o su App Store, se hai un iPhone. A questo punto nella barra in alto scrivi il nome dell’applicazione: Scheduled e clicca sull’icona rossa con l’orologio disegnato e scaricala. Puoi scaricare l’applicazione anche dal computer, recandoti nell’ App Store.