Trucchi per recuperare i messaggi cancellati per sbaglio su WhatsApp

Trucchi per recuperare i messaggi cancellati per sbaglio su WhatsApp

12/03/2022 0 By ceciliascalzo

A volte può capitare di voler cancellare un massaggio magari inviato per errore o alla chat sbagliata, a volte invece può succedere di cancellare un messaggio accidentalmente e di volerlo in qualche modo recuperare. Non preoccuparti, perché questa è una cosa possibile, sia su Android che iPhone. Per farlo, però avrai bisogno di abilitare Chat Backup dalle impostazioni. Ricordati che WhatsApp offre diverse frequenze di backup automatico, ovvero quello giornaliero, settimanale, mensile oppure puoi anche decidere di selezionare Disattivato per non eseguire mai il backup. Sono proprio questi i backup che ti aiuteranno con il recupero dei messaggi eliminati. Il backup settimanale ti consente di tornare indietro di più tempo, per recuperare i messaggi cancellati da meno di una settimana a scapito della perdita dei messaggi di chat recenti. Il backup giornaliero, invece, semplifica il recupero dei messaggi subito dopo la cancellazione. Perciò hai due opzioni di scelta, seleziona quella che fa di più al caso tuo.

Come ripristinare i messaggi WhatsApp archiviati. Se hai già precedentemente archiviato le tue chat, puoi comunque recuperarle. Se sei un utente iOS hai l’opportunità di invertire l’archiviazione scuotendo il cellulare e successivamente scegliendo Annulla per confermare il recupero della chat. Questa operazione funziona sempre, anche se la chat è stata archiviata tempo fa. Perciò se possiedi un dispositivo Apple, scorri verso l’alto nell’elenco delle chat fino a vedere la scritta Chat archiviate e cliccaci sopra. A questo punto, scorri sulla chat verso sinistra per ripristinare e clicca su Rimuovi dall’archivio. Se invece utilizzi un cellulare Android, troverai le chat archiviate alla fine dell’elenco delle chat. Una volta visualizzata la scritta Chat archiviate, clicca su di essa. Qui ti appariranno tutte le chat che hai precedentemente archiviato, tu tieni premuta quella che desideri recuperare e seleziona Annulla l’archiviazione.

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati. Per svolgere questa operazione ti basterà disinstallare e reinstallare WhatsApp. Quando l’app verrà reinstallata, ti sarà chiesto di ripristinare la cronologia dei messaggi dal file di backup; perciò, clicca su Ripristina e tutto dall’ultimo backup verrà ripristinato. Questo è un metodo efficace applicabile sia un dispositivo Apple che un dispositivo Android, ma ovviamente il tuo backup del rientrare nella frequenza automatica selezionata.