Ultimo aggiornamento di Telegram: cosa è cambiato

Ultimo aggiornamento di Telegram: cosa è cambiato

Da qualche settimana, Telegram Messenger ha rilasciato un ultimo aggiornamento, offrendo tante e nuove funzionalità per i suoi utenti più fedeli. In particolare, l’ultimo aggiornamento Telegram propone migliori esperienze di navigazione, nuovi adesivi video, inediti emoji e un pulsante per rivedere le reazioni non visualizzabili sull’app. L’ultimo aggiornamento di Telegram è disponibile sia per Android, sia per iOS, come annunciato dalla società nell’ultimo post sul suo blog ufficiale. Inoltre, anche gli utenti Android che hanno scaricato l’app Telegram dal suo sito Web e non dal Play Store possono fruire delle nuove funzionalità ed opzioni.

Per prima cosa, l’ultimo aggiornamento Telegram permetterà agli utenti di realizzare adesivi animati, catturando le clip da semplici video. Precedentemente, infatti, la creazione di questi adesivi animati poteva essere effettuata solo ricorrendo ad un programma specializzato, denominato Adobe Illustrator. Con l’ultimo aggiornamento, Telegram sarà dotato della giusta compatibilità per supportare gli adesivi realizzati direttamente da frame video. Usando un semplice software di editing video, sarà davvero molto facile dare vita ad adesivi animati. Per di più, gli utenti che realizzeranno questi adesivi a partire dai video, potranno diffondere e pubblicare i pacchetti con le loro creazioni, corredati dal bot @Stickers, o caricare quelli creati da altri.

Nell’ultimo aggiornamento, Telegram ha introdotto la possibilità di modificare le reazioni sull’app, le cui animazioni ora sono più uniformi. Grazie a questo nuovo upgrade, gli utenti possono premere più a lungo la reaction prescelta e conferire alla stessa un effetto più duraturo all’interno del menu. Prossimamente, le reazioni verranno sincronizzate anche su Telegram, accompagnando le emoji interattive. Grazie a questa funzionalità, gli utenti potranno visualizzare le animazioni in tempo reale. Ma le novità per Telegram non sono finite qui. Infatti, con l’ultimo aggiornamento, le reazioni saranno accompagnate anche dallo stato di lettura e, grazie alla presenza di un nuovo pulsante a forma di cuore, i messaggi presenteranno anche reazioni invisibili. Telegram, poi, ha aggiunto anche 5 nuove reazioni aggiornate, che possono essere inviate anche come emoji interattivi.

L’ultimo aggiornamento di Telegram consente anche una navigazione più piacevole e veloce. Infatti, premendo a lungo sul comando “Indietro”, gli utenti possono tornare ad una chat ben precisa sull’applicazione, a partire da una lista di chat più recenti. Per di più, grazie all’ultimo aggiornamento Telegram, gli sviluppatori hanno avuto modo di correggere diversi bug, eliminando le criticità e migliorando la qualità delle chiamate effettuate sull’applicazione. Infine, quest’ultimo aggiornamento Telegram ha introdotto anche il supporto per la traduzione nelle pagine di Visualizzazione istantanea ed una nuova funzionalità per inviare messaggi silenziosi dal menu di condivisione.