TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Vuoi accedere rapidamente a Bing Chat sul tuo smartphone? Aggiungi questo widget!

Vuoi accedere rapidamente a Bing Chat sul tuo smartphone? Aggiungi questo widget...

By fogliotiziana

Microsoft offre la sua app di chat di intelligenza artificiale Bing che ti consente di porre domande, inviare richieste e condurre conversazioni tramite il tuo dispositivo mobile. Ma invece di passare per l’app, puoi utilizzare un comodo widget.

Disponibile per iPhone, iPad e smartphone Android, Bing AI Widget ti consente di porre domande, eseguire una ricerca regolare o eseguire una ricerca privata. Puoi anche scegliere tra diversi stili e layout per il widget. Ecco come configurarlo.

Come configurare Bing AI Chat Widget su iPhone o iPad

1. Scaricare l’app Bing AI su iPhone o iPad

Innanzitutto, scarica e installa l’app Bing: Chat with AI e GPT-4 per iOS/iPadOS se non l’hai già. Apri l’app e tocca l’icona Bing al centro.

Questo ti porterà al chatbot stesso, dove puoi porre domande e scegliere uno stile di conversazione per generare risposte dall’IA. A questo punto, puoi configurare il widget.

2. Configurare il widget su iPhone o iPad

Per configurare il widget sul tuo iPhone o iPad, fai scorrere il dito sullo schermo in cui desideri posizionare il widget. Puoi farlo nella schermata dei widget scorrendo completamente verso sinistra o su qualsiasi schermata iniziale. Tocca un’area vuota in modo che le app o i widget esistenti inizino a oscillare. Quindi tocca l’icona + nella parte superiore dello schermo.

Scorri verso il basso fino a visualizzare il widget di ricerca di Bing. Tocca il widget, quindi passa da uno stile all’altro. Entrambi presentano un’interfaccia con un prompt e tre icone. Uno mostra uno sfondo semplice, mentre l’altro sfoggia un’immagine di sfondo di Bing. Passa al layout che preferisci, quindi tocca Aggiungi widget.

3. Usare il widget su iPhone o iPad

Per utilizzare il widget, tocca l’icona Bing, quindi vai direttamente alla schermata della chat dove puoi fare una domanda o iniziare una conversazione.

4. Eliminare il widget su iPhone o iPad

Per rimuovere il widget sul tuo dispositivo iOS o iPadOS, toccalo e seleziona Rimuovi widget. Puoi anche selezionare Modifica schermata iniziale, toccare l’icona meno nell’angolo in alto a sinistra del widget, quindi toccare Elimina widget.

Come configurare il widget chat di Bing AI su Android?

1. Scaricare l’app Bing AI su Android

Per installare il widget sul tuo telefono Android, scarica e installa l’app Bing: Chat with AI e GPT-4 per Android se non l’hai già fatto.

2. Configurare il widget su Android

Vai alla schermata in cui desideri posizionare il widget e tocca un’area vuota. Dal menu contestuale, seleziona Widget. Tocca la voce Bing nella schermata Widget.

3. Usare il widget su Android

Hai la scelta degli stili (fino a 13 per uno smartphone con Android 12), dal più semplice al più complesso. Per beneficiare dell’opzione AI, assicurati di scegliere uno degli stili che incorporano l’icona AI, come Cerca e chat. Tieni premuto lo stile desiderato, quindi trascinalo sullo schermo.

4. Eliminare il widget su Android

Per eliminare il widget sul tuo telefono Android, toccalo finché non viene visualizzata un’icona di eliminazione. Trascina il widget su questa icona e scomparirà.

Ti consiglio di leggere anche…

7 cose che non sapevi di poter fare con Bing Chat e altri chatbot basati sull’intelligenza artificiale

ChatGPT vs Bing Chat vs Google Bard: qual è il miglior chatbot AI?

Come sfruttare al meglio ChatGPT, Bing Chat, Bard, Claude con una sola estensione

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere