TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come fare belle presentazioni su PowerPoint con Tome AI

Come fare belle presentazioni su PowerPoint con Tome AI

By Rosy Chianese

Ormai i campi dove viene utilizzata l’intelligenza artificiale sono sempre più numerosi e se, da un lato ChatIGP è conosciuta da chiunque, ci sono tanti altri strumenti altrettanto funzionali che meritano le dovute attenzioni. Uno di questi è Tome AI, il tool che consente di creare delle fantastiche presentazioni. Nell’articolo di oggi vedremo cos’è e come funziona Tome e come creare delle bellissime presentazioni.

Cos’è e come funziona Tome AI

Tome AI, come abbiamo anticipato, è lo strumento che permette agli utenti di creare delle presentazioni partendo da zero, attraverso l’utilizzo di GPT-3 e DALL-E 2. Il primo viene sfruttato per elaborare una presentazione (o una storia) in maniera rapidissima, mentre il secondo termina la presentazione generando delle immagini uniche.

In questo modo si potranno creare delle presentazioni uniche e creative, con titoli, testi ed immagini generati in autonomia dall’intelligenza artificiale. Tutto quello che deve fare l’utente è semplicemente scrivere una breve descrizione della presentazione che intende sviluppare, a tutto il resto ci penserà Tome AI. Sei pronto a scoprire come fare presentazioni belle su PowerPoint con Tome AI? Continua la lettura dell’articolo!

Come fare presentazioni belle su PowerPoint con Tome AI

Creare una presentazione su PowerPoint con Tome AI è davvero semplicissimo, tanto che non richiede alcuna competenza grafica o informatica. Vediamo quindi nel dettaglio tutti i passaggi da seguire per creare la presentazione:

  • Accedi sul sito di Tome e collegati alla homepage;
  • Clicca sul pulsante “Try Tome” e crea il tuo account. In alternativa puoi anche decidere di iscriverti attraverso il tuo account Google;
  • Completa l’iscrizione con la creazione del tuo profilo;
  • Per verificare il profilo, Tome ti invierà una email contenente in link a cui dovrai cliccare e premere, sulla schermata successiva, sul pulsante “I’ve verified my email”;
  • A questo punto devi dare un nome al tuo spazio di lavoro, che potrai condividere con chi vorrai;
  • Ora potrai visualizzare la schermata iniziale del tuo profilo. Da qui, seleziona il pulsante “Create” che trovi in alto a destra.
  • Digita una breve descrizione della presentazione che vuoi creare;
  • Scegli se creare una presentazione o una storia (un questo caso clicca su presentazione);
  • Tome, nell’arco di soli 10 secondi, realizzerà una presentazione dettagliata con testi ed immagini esclusivi.

Qualora volessi, potrai anche aggiungere ulteriori titoli cliccando sul + che trovi sulla colonna di destra, registrare la tua presentazione premendo sul pulsante “Record narration” o, infine, selezionare un tema diverso cliccando sull’icona della tavolozza dei colori.

Ti consiglio di leggere anche…

ChatGPT vs Bing Chat vs Google Bard: qual è il miglior chatbot AI?

Come generare immagini con Starry AI e creare dei capolavori

Microsoft Copilot: 10 esempi per scoprire l’assistente AI in Word, Excel, PowerPoint…

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere